Scheda Impostazioni progetto (finestra di dialogo Proprietà progetto)

Consente di definire le impostazioni del progetto per le librerie, la ricerca nel catalogo e il controllo degli errori.

Trova
 Voce di comando:  AEPROJECT

Tutte le informazioni definite in questa scheda vengono salvate nel file di definizione del progetto come impostazioni di default del progetto stesso.

In Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del progetto e scegliere Proprietà. Selezionare la scheda Impostazioni progetto.

Percorsi della libreria e del menu icone

Selezionare la libreria dei diagrammi schematici, la libreria dei quadri e i menu icone da utilizzare.

Librerie

Per modificare i campi di input esistenti nella struttura ad albero, fare doppio clic sulla cartella, ad esempio quella delle librerie di schema, ed evidenziare il percorso da modificare. Quindi passare al percorso della libreria di simboli dei layout componente di base o dello schema da utilizzare per il progetto. È anche possibile specificare più percorsi perché Set di strumenti di AutoCAD Electrical esegue le ricerche in ordine di priorità. È possibile includere nel percorso le librerie dei simboli elettrici, pneumatici e così via.

Nota: Il percorso di ricerca dei simboli include le cartelle dell'utente e del progetto (e potenzialmente i percorsi di ricerca di AutoCAD) prima dei percorsi elencati in questa posizione. Nella finestra Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del progetto e scegliere Impostazioni per visualizzare il percorso di ricerca attivo per il progetto.

File di menu icone

Per utilizzare un menu icone per il progetto diverso da quello di default, immettere il nome del file. Il riferimento al menu viene salvato nel file .wdp del progetto.

Nota: È possibile specificare solo un percorso di ricerca per il menu icone.

Aggiungi

Aggiunge una nuova voce nella struttura delle librerie.

Sfoglia

Sfoglia una cartella da cui selezionare una libreria di simboli o un menu icone.

Rimuovi

Rimuove il percorso selezionato dalla struttura delle librerie.

Sposta su

Sposta il percorso selezionato più in alto di una posizione nella struttura delle librerie.

Sposta giù

Sposta il percorso selezionato più in basso di una posizione nella struttura delle librerie.

Default

Sposta i percorsi di default dal file di ambiente (WD.ENV) nella struttura della casella di elenco per tutti i percorsi di ricerca trovati al di sotto della cartella evidenziata.

Nota: La variabile %SL_DIR% nei percorsi delle librerie di schemi e quadri è utilizzata per indicare il percorso della libreria di default utilizzato durante l'installazione o come definito nel file wd.env.

Preferenze file per ricerca nel catalogo

Usa tabelle specifiche del componente

Consente di eseguire la ricerca del nome del componente come tabella di catalogo. Se la tabella dei componenti non viene individuata, la ricerca viene effettuata nella tabella dei nomi di famiglia. Se non viene individuata alcuna tabella, utilizzare la finestra di dialogo File di ricerca nel catalogo per creare una tabella di componenti o di famiglie o selezionare un'altra tabella.

Altro file

Definisce un file di ricerca nel catalogo secondario.

Usa sempre tabella MISC_CAT

Consente di eseguire la ricerca solo sulla tabella MISC_CAT. Se il codice catalogo non viene individuato nella tabella MISC_CAT, è possibile eseguire la ricerca in altre tabelle di componenti.

Usa tabella MISC_CAT solo se la tabella specifica del componente non esiste

Consente di utilizzare la tabella MISC_CAT se le tabelle di componenti o di famiglie non vengono individuate nel database di catalogo.

Opzioni

Controllo errori in tempo reale

Esegue il controllo degli errori in tempo reale per verificare l'eventuale presenza di duplicazioni dei numeri dei fili o dei contrassegni dei componenti nel progetto.

Viene creato un file di registro degli errori per ogni progetto, indipendentemente dalla scelta di visualizzare o meno la finestra di dialogo di avviso in tempo reale. L'avviso in tempo reale viene salvato nel file di registro denominato "<nome_progetto>_error.log" e inserito nella sottodirectory dell'utente. Se esiste già un file di registro, il nuovo contenuto viene aggiunto ad esso. Una linea vuota separa un record degli errori dall'altro.

Contrassegno/Numero del filo/Ordine sequenza fili

Imposta il contrassegno dei componenti, la numerazione del filo e l'ordinamento della sequenza di fili di default per il progetto. È possibile modificare questa impostazione per un disegno specifico in Proprietà disegno scheda Formato disegno.

Standard del codice elettrico

Consente di impostare lo standard del codice elettrico utilizzato da Generatore di circuiti. Viene salvato un codice con un suffisso di tre caratteri nel file di progetto .wdp. Il suffisso viene utilizzato nella ricerca di una tabella specifica in ace_electrical_standards.mdb.

Generatore di circuiti cerca una tabella utilizzando la sequenza seguente:

  1. Tabelle con il suffisso di tre caratteri dello standard del codice elettrico.
  2. Tabelle senza suffisso.
  3. Tabelle con un suffisso "NEC".