Finestra di dialogo Proprietà blocco morsetto

Utilizzare questa finestra di dialogo per controllare il numero di livelli assegnati ad un blocco morsetto multilivello.

È possibile controllare la descrizione del livello, il numero dei fili per connessione, i pin destri, i pin sinistri e i ponticelli interni. Le proprietà del blocco morsetto vengono conservate per ogni simbolo di morsetto nelle relativa associazione.

Trova

 Voce di comando:  AECOMPONENT

Selezionare Morsetti e connettori dalla finestra di dialogo, quindi specificare il punto di inserimento nel disegno. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, fare clic su Proprietà blocco.

Trova

 Voce di comando:  AEEDITCOMPONENT

Selezionare il morsetto da modificare. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, fare clic su Proprietà blocco.

Nota: È possibile accedere a questa finestra di dialogo anche facendo clic su Modifica proprietà blocco morsetto nella finestra di dialogo Modifica morsettiera.

Il livello di default per ogni simbolo di morsetto inserito nel progetto senza altre associazioni è pari a 0.

Produttore

Visualizza il valore Produttore correntemente assegnato al morsetto che si sta modificando.

Codice catalogo

Visualizza il valore Codice catalogo correntemente assegnato al morsetto che si sta modificando.

Macrocodice

Visualizza il valore Macrocodice correntemente assegnato al morsetto che si sta modificando.

Livelli

Consente di specificare il numero di livelli per il morsetto. La griglia viene espansa per la modifica in base al numero di livelli specificati. È quindi possibile definire la descrizione del livello, il numero di fili per connessione e i pin.

Griglia di definizione delle proprietà del blocco morsetto

Visualizza i livelli dei morsetti. In questa griglia è possibile modificare o mantenere le proprietà del blocco morsetto.

  • Descrizione livello: consente di specificare la descrizione per i livelli del blocco morsetto. Il testo immesso viene visualizzato nelle finestre di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto e Proprietà blocco morsetto. Questo valore rappresenta una proprietà del morsetto che viene mantenuta per ogni simbolo nella relativa associazione.
  • Fili per connessione: consente di specificare il numero di fili consentiti per ogni connessione per il punto di connessione del morsetto.
    Nota: Tali proprietà non limitano il numero di connessioni consentite sulla schema.
  • Pin sinistro/Pin destro: consente di specificare le etichette per i numeri di pin associati alle destinazioni dei morsetti. Tali etichette specificano gli attributi LnnPINL e LnnPINR sul blocco morsetto quando ne viene selezionato il relativo livello. Questo valore rappresenta una proprietà del morsetto che viene mantenuta per ogni simbolo nella relativa associazione.
  • Ponticello interno: indica con una rappresentazione grafica i ponticelli interni assegnati tra i livelli.

Collega tramite ponticelli interni i livelli correntemente selezionati nella griglia.

Elimina il ponticello interno correntemente assegnato ai livelli selezionati nella griglia.

Cancella

Cancella tutte le proprietà dei blocchi del morsetto.

Nota: Non è possibile cancellare le proprietà di un livello rappresentato da un morsetto schema, diverso dal morsetto modificato, o contenente un ponticello esterno.

Attributi delle proprietà del blocco morsetto

I valori contenuti nella griglia vengono memorizzati come segue. "nn" rappresenta il numero di livello ed è sempre memorizzato utilizzando due cifre, ad esempio 01, 02 e così via:

Dati

Attributo

Descrizione livello (non più di 60 caratteri)

LnnLABEL

Fili per connessione (non più di tre caratteri)

LnnWIREPERC

Pin sinistro (non più di 12 caratteri)

LnnPINL

Pin destro (non più di 12 caratteri)

LnnPINR

Ponticello interno

(non più di 255 caratteri)

LnnINJUMP

Nota: Se questi attributi non sono presenti, i dati vengono inseriti nei dati estesi con lo stesso nome, ma con il prefisso "VIA_WD_".