Finestra di dialogo Aggiungi/Modifica associazione

Questo strumento consente di cercare le morsettiere del progetto per i blocchi morsetto esistenti, in modo da poter associare un simbolo di morsetto ad un'associazione o un morsetto esistente.

Trova
 Voce di comando:  AECOMPONENT

Selezionare Morsetti e connettori dalla finestra di dialogo, quindi specificare il punto di inserimento nel disegno. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, sezione Modifica proprietà/associazioni, fare clic su Aggiungi/Modifica.

Trova

 Voce di comando:  AEEDITCOMPONENT

Selezionare il morsetto da modificare. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, sezione Modifica proprietà/associazioni, fare clic su Aggiungi/Modifica.

Nota: Questa opzione è disponibile anche dalla finestra di dialogo Layout quadro - Inserisci/Modifica layout morsettiera.

Poiché le modifiche apportate alle associazioni dei simboli di morsetto influiscono su ciascun simbolo dell'associazione, è necessario che tutti i disegni siano disponibili per la modifica. Da questa finestra di dialogo è possibile modificare solo le associazioni del simbolo di morsetto selezionato.

Associazione attiva

Utilizzare questa sezione per modificare il numero di morsetto. I valori Installazione, Posizione e Contrassegno morsettiera non sono modificabili.

Installazione

Visualizza il valore Installazione definito per il simbolo di morsetto modificato.

Posizione

Visualizza il valore Posizione definito per il simbolo di morsetto modificato.

Contrassegno morsettiera

Visualizza il valore Contrassegno morsettiera definito per il simbolo di morsetto modificato.

Numero

(Non disponibile per i morsetti quadro) Consente di specificare il numero di morsetto. Il valore visualizzato è definito nell'attributo TERM01 sul simbolo di morsetto.

Nota: Se tale valore corrisponde al numero di filo definito nell'attributo WIRENO sul simbolo di morsetto, non è possibile modificarlo.

Griglia Associazione attiva

Visualizza tutti i simboli di morsetto correntemente associati al morsetto che si sta modificando. Il simbolo di morsetto sottoposto a modifica viene evidenziato in blu chiaro. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un simbolo di morsetto per spostarlo in alto o in basso di un livello o selezionare un simbolo di morsetto e trascinarlo in un nuovo livello. Le informazioni su Etichetta e Pin non vengono spostate con il riferimento e il numero del simbolo di morsetto poiché fanno parte della definizione della proprietà del blocco morsetto.

Nota: L'associazione del simbolo di quadro si trova sempre in basso e non può essere selezionata per lo spostamento.
  • Numerazione livelli: visualizza un numero per ogni livello definito nelle proprietà dei morsetti. La numerazione dei livelli di un simbolo del quadro è "#".
  • Etichetta: riporta la descrizione del livello definita nelle proprietà del blocco del morsetto.
  • Numero: elenca i numeri dei morsetti definiti nell'associazione. È consentito un solo numero di morsetto per livello. In ogni livello viene visualizzato il numero o il testo del morsetto corrispondente. I simboli dei morsetti del quadro non visualizzano i numeri dei morsetti. Per i livelli di morsetto con assegnazione e privi di numero di morsetto, in questa colonna vengono visualizzati dei punti interrogativi (???).
  • PinS: elenca i numeri pin definiti a sinistra del blocco del morsetto. Questi dati vengono inseriti nell'attributo LnnPINL eventualmente presente. In caso contrario, vengono inseriti nei dati estesi.
  • PinD: elenca i numeri di pin definiti a destra del blocco del morsetto. Questi dati vengono inseriti nell'attributo LnnPINR, se disponibile. In caso contrario, vengono inseriti nei dati estesi.

    La numerazione dei pin è associata al livello del morsetto e non all'istanza del numero di contrassegno del morsetto.

  • Riferimento: elenca la posizione di riferimento del simbolo di morsetto nel progetto. La sintassi è "Foglio,Riferimento" ed è basata sulla configurazione del disegno.

Seleziona associazione

Morsettiere

Visualizza tutte le morsettiere del progetto attivo. La struttura contiene tre nodi che consentono di individuare uno specifico blocco del morsetto nel progetto. I nodi sono: nome progetto attivo, valore contrassegno morsettiera (Installazione e Posizione inclusi) e blocchi morsetto.

  • Nodo Progetto corrente: visualizza il nome del progetto attivo.
  • Nodo Valore contrassegno morsettiera: visualizza i valori completi di Installazione, Posizione e Contrassegno morsettiera per tutte le morsettiere del progetto attivo. Il numero di blocchi morsetto viene visualizzato alla fine della stringa del nodo, racchiuso tra parentesi.
  • o Nodo Blocco morsetto: visualizza i numeri di morsetto definiti sul blocco (separati da virgole). Il numero di livelli definiti nelle proprietà del blocco viene visualizzato alla fine della stringa del nodo, racchiuso tra parentesi. Ad esempio, 1,21,GND (3).

    Se un livello non è rappresentato nello schema, è rappresentato da uno spazio vuoto: 1, , GND (3). Se al livello è stato assegnato un morsetto che non dispone di numero, il livello viene rappresentato come "???": 1,???,GND (3).

Griglia Seleziona associazione

Visualizza tutti i livelli del morsetto selezionato nella struttura. Selezionare il livello nel quale inserire il morsetto modificato e fare clic con il pulsante destro del mouse per eseguire il comando associato (o fare clic su Associa).

Associa

Aggiunge il simbolo del morsetto modificato all'associazione del morsetto. Viene quindi inserito un numero di morsetto nella colonna Numero e la colonna Riferimento viene aggiornata con il riferimento di morsetto definito nelle proprietà del disegno.

Nota: Per eseguire l'associazione, è necessario selezionare una riga della griglia.

Tale opzione non risulta disponibile finché non si seleziona un livello nel controllo della griglia durante la modifica di un morsetto dello schema o finché non si seleziona un morsetto dal controllo della struttura durante la modifica di un layout del quadro. I layout del quadro non richiedono la selezione di una griglia in quanto vengono associati all'intero morsetto e non ad un singolo livello.