Finestra di dialogo Configurazione formato testo riferimenti incrociati

Consente di definire il formato del testo dei riferimenti incrociati inclusi il separatore tra i riferimenti, se visualizzare i contatti inutilizzati e l'ordinamento.

Trova
 Voce di comando:  AEPROJECT

In Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del progetto o del disegno e selezionare Proprietà. Fare clic sulla scheda Riferimenti incrociati. Nella sezione Visualizzazione riferimento incrociato componente, selezionare Formato testo e fare clic su Configurazione.

Nota: È possibile accedervi anche quando si utilizza Inserisci componente. Selezionare il tipo di componente da inserire e specificare il punto di inserimento nel disegno. Nella sezione Riferimento incrociato della finestra di dialogo Inserisci/Modifica componente, selezionare Sostituzione componente e fare clic su Configurazione. Nella finestra di dialogo Sostituzione componente riferimento incrociato, selezionare Formato testo e fare clic su Configurazione.

Formato

La casella di modifica Separatore riferimenti consente di definire qualsiasi stringa come separatore tra i riferimenti sullo stesso attributo. Gli spazi sono ammessi. Il separatore di default è la virgola. Utilizzare "|" in un punto qualsiasi della casella di modifica per impostare l'attributo XREF su testo multilinea e aggiungere un ritorno a capo dopo ogni riferimento. Il valore del separatore viene applicato alle impostazioni del disegno nella definizione di blocco WD_M o al componente per sostituire le impostazioni del disegno.

Quando sullo stesso attributo del riferimento incrociato sono presenti due o più riferimenti, ciascun riferimento è separato dal separatore specificato. Se si utilizza la virgola come separatore, i riferimenti appaiono come gli esempi seguenti:

NO 412,633

NO 20.3,21.3

Anteprima

Visualizza un'immagine che mostra un esempio di definizione di un formato di riferimento incrociato.

Opzioni

Visualizza secondari non utilizzati (Contatti)

Visualizza i simboli secondari non inclusi come riferimento o non utilizzati nell'elenco di pin del progetto.

Separa riferimento

Visualizza ogni simbolo secondario non utilizzato nel relativo riferimento.

Numero complessivo contatti

Visualizza il conteggio complessivo di tutti i simboli secondari non utilizzati in un solo riferimento.

Completa riferimento con

Specifica gli elementi da visualizzare nella posizione del riferimento non utilizzato per le opzioni Separa riferimento e Numero complessivo contatti. Se non viene immesso alcun valore, viene visualizzato uno spazio nel punto in cui dovrebbe apparire il riferimento. Se, ad esempio, si immette il testo "RI" per riserve, "RI" verrà visualizzato nel riferimento.

Riferimenti incrociati ordinati per riferimento linea

Visualizza il riferimento nell'ordine in cui i contatti vengono trovati nel riferimenti di linea del progetto.

Riferimenti incrociati ordinati per elenco pin

Visualizza i riferimenti nell'ordine in cui l'Elenco pin viene definito sul componente principale. Viene ordinato indipendentemente dal fatto che i pin vengano visualizzati come parte del riferimento.

Nota: Utilizzare Cambia riferimento incrociato in testo su più righe per convertire una stringa di testo del riferimento incrociato in un'entità testo multilinea (TESTOM).