L'Autocomposizione Menu icone consente di personalizzare con facilità i menu icone. È possibile aggiungere nuovi elementi e pagine o modificarne quelli esistenti nei menu icone di Set di strumenti di AutoCAD Electrical.
- È possibile copiare, tagliare e incollare le icone da un sottomenu in un altro.
- È possibile trascinare le icone nella finestra Anteprima simbolo per modificarne la disposizione. È possibile posizionare le icone più comunemente utilizzate all'inizio.
- È possibile creare un'icona per i componenti o i circuiti inseriti o per un comando Set di strumenti di AutoCAD Electrical da eseguire.
L'Autocomposizione Menu icone può essere utilizzata per aggiungere o modificare icone per le librerie di simboli dello schema e del quadro. È possibile aggiungere nuove pagine di menu al menu icone di Set di strumenti di AutoCAD Electrical e inserire al loro interno simboli personalizzati. Ciascuna nuova pagina può contenere selezioni di icone che si sovrappongono alle nuove pagine di menu.
- È possibile copiare, tagliare e incollare le icone da un sottomenu in un altro.
- È possibile trascinare le icone in modo da posizionare all'inizio e alla fine della finestra rispettivamente quelle più comunemente utilizzate e quello meno utilizzate.
- È possibile creare nuove icone da utilizzare quando si inseriscono componenti.
- È possibile aggiungere nuove pagine di menu icone.
Dopo aver fatto clic su OK in una delle finestre di dialogo Aggiungi icona, avviene quanto segue:
- La nuova icona viene creata e salvata in base allo stato del codice WD_SLB nel file di ambiente (.env).
Se WD_SLB è disattivato nel file di ambiente, viene creata la cartella Images del file .dat del menu icone corrispondente (se non esiste già) e le nuove immagini vengono salvate nel percorso C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support\Images\.
Se è stata selezionata un'immagine esistente, essa viene copiata nella cartella Images.
Se WD_SLB è attivato, viene creata la cartella Images corrispondente alla cartella definita da WD_SLB, se non esiste già, e le nuove immagini vengono salvate al suo interno. Se il valore WD_SLB è "N:\Electrical\Menu", viene creata e utilizzata la cartella N:\Electrical\Menu\Images. Se è stata selezionata un'immagine esistente, essa viene copiata nella cartella Images.
Nota: Per evitare che le immagini vengano copiate in questa cartella, è possibile racchiudere tra virgolette doppie il percorso. Nel file .dat viene invece salvato il percorso assoluto. Ad esempio, se nella casella di modifica del file immagine si specifica "C:\Desktop\push_button.png", il file push_button.png non viene copiato nella cartella Images.
- La nuova icona viene aggiunta alla fine delle immagini delle icone esistenti nella finestra di anteprima dei simboli della finestra di dialogo Autocomposizione Menu icone.
- Il percorso relativo delle informazioni sulla nuova icona viene scritto nel file .dat quando si fa clic su OK nella finestra di dialogo Autocomposizione Menu icone. Il percorso completo del blocco o del circuito, invece, viene salvato nel file .dat se nelle caselle di modifica Nome blocco o Nome file è stato immesso il percorso completo del file di disegno.