Consente di specificare impostazioni che possono influire sulle prestazioni relative alla stampa di file in formato raster di grandi dimensioni.
La stampa degli oggetti raster complessi richiede un'elevata quantità di memoria poiché genera file di notevoli dimensioni. Ad esempio, un'immagine raster 400 × 400 utilizza una quantità di memoria quattro volte superiore a quella richiesta da un'immagine raster 200 × 200. A seconda del formato di file, anche l'intensità del colore può incidere notevolmente sui requisiti di memoria. Le immagini raster di tipo True Color possono utilizzare una quantità di memoria fino a 32 volte superiore a quella richiesta da quelle bitonali. È necessario tenere presenti queste limitazioni quando si configura una stampa raster di grandi dimensioni.
Durante la stampa di un disegno o di un'immagine raster di grandi dimensioni, è possibile che vengano creati numerosi file temporanei. Assicurarsi di disporre di una quantità di spazio su disco sufficiente per i file temporanei nelle seguenti aree:
- Directory temporanea del sistema operativo: il sistema operativo utilizza una directory per i file temporanei. Questo percorso è determinato dalla variabile di ambiente TEMP nel sistema operativo Windows.
- Directory temporanea del programma: i file temporanei per il programma vengono memorizzati in una directory di file temporanei. La posizione di questa directory è specificata nella scheda File della finestra di dialogo Opzioni.
- Directory di sistema: directory utilizzata dallo spooler di sistema. Quando una stampa viene inviata nello spool, è possibile che una copia dei dati venga memorizzata temporaneamente in questa directory.
- Spazio di scambio: spazio utilizzato da Windows quando un'operazione richiede una quantità di memoria RAM superiore a quella effettivamente disponibile. È possibile configurare la posizione dello spazio di scambio di Windows nella finestra di dialogo Sistema del Pannello di controllo di Windows. Si consiglia di impostare una quantità di spazio di scambio cinque volte superiore alla quantità di RAM disponibile. Ad esempio, i modelli ACIS o le immagini raster di grandi dimensioni richiedono una maggiore quantità di spazio di scambio.
A seconda delle situazioni, può essere necessaria una notevole quantità di spazio su disco per questi file temporanei.