Set di penne virtuali (finestra di dialogo Modifica set di penne)

È possibile modificare i set di penne e i modelli del file DWF6 ePlot di configurazione del plotter (PC3).

È possibile modificare le impostazioni delle penne virtuali solo se l'intensità del colore è impostata su 255 penne virtuali.

Quando l'opzione 255 penne virtuali è selezionata, le impostazioni della tabella di stili di stampa associate al disegno vengono ignorate, ad eccezione del numero della penna virtuale e del tipo di linea dello stile di stampa. Successivamente, tali impostazioni vengono salvate nel file PC3 che si sta modificando. È possibile cambiare spessori di linea (larghezza), modelli, forme ed effetti delle penne facendo clic con il pulsante destro del mouse su un campo della finestra di dialogo per visualizzare un menu di impostazioni comuni.

Nota: Se l'opzione 255 penne virtuali è selezionata come intensità del colore, la modifica della risoluzione del file DWF comporta la modifica della larghezza delle linee. Per compensare, regolare i valori della larghezza di linea nel set di penne.

Le penne deselezionate, il cui nome è barrato in rosso, vengono ignorate quando si applicano le impostazioni a tutto il set di penne.

Modelli

Fornisce 107 modelli di penna predefiniti. I modelli di penna possono essere utilizzati per modificare l'aspetto della geometria di un disegno. Molti modelli forniscono una scala di grigi equivalente ad un colore. Tali modelli vengono normalmente utilizzati per i riempimenti di aree nei disegni per diverse percentuali di nero. Sono disponibili inoltre altri tipi di modelli, tra cui caselle, tasselli, inclinazioni e rombi, che possono essere utilizzati per ottenere effetti diversi.

Larghezza

Imposta la larghezza della linea della penna. La larghezza della linea viene misurata in pixel e può inoltre essere espressa in millimetri, centimetri e pollici. Tale larghezza viene impostata in pixel specificando valori compresi tra 0 e 400. Quando si cambia il tipo di unità, vengono visualizzate le misure corrispondenti in millimetri, centimetri o pollici per una stampante 400 dpi.

Forma

Imposta la forma finale e lo stile di congiunzione della penna.

Effetto

Controlla l'aspetto dei pixel di sfondo in un modello. L'effetto funziona sui plotter monocromatici, in scala di grigi e a colori.

Trasparente

Consente di rendere visibili nel modello gli oggetti sottostanti.

Sovrascrittura linee

Impedisce la visualizzazione degli oggetti sottostanti nel modello.

Tutte le penne

Applica le limitazioni di scala e larghezza a tutte le penne del set.