Controlla l'aspetto e il comportamento del cursore e della selezione.
OPZIONI (comando)
Menu:
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Controlla la selezione degli oggetti nell'area di disegno.
Controlla se le selezioni successive sostituiscono il gruppo di selezione corrente o vengono aggiunte ad esso.
Per deselezionare rapidamente un gruppo di selezione, disegnare una finestra di selezione in un'area vuota del disegno. (Variabile di sistema PICKADD)
Controlla il metodo di selezione mediante finestra. (Variabile di sistema PICKAUTO)
Se questa opzione è selezionata, è possibile tracciare un lazo di selezione facendo clic e trascinando mediante il dispositivo di puntamento.
Controlla l'aspetto del cursore nell'area di disegno.
Mostra una rappresentazione della modalità di visualizzazione del puntatore a croce, dell'apertura ObjectSnap e del riquadro di selezione nell'area di disegno.
Controlla il colore del puntatore a croce, dell'apertura ObjectSnap e del riquadro di selezione nell'area di disegno. Il colore di default è Automatico.
Quando è impostato su Automatico, il colore applicato varia tra bianco e nero in base al colore di sfondo dell'area di disegno.
Determina le dimensioni del puntatore a croce come percentuale della dimensione dello schermo.
L'intervallo di percentuale valido è compreso tra 1 e 100. Quando si imposta il valore 100, il puntatore a croce viene visualizzato a schermo intero e le relative estremità non sono visibili. Quando si imposta un valore inferiore a 100, le estremità del puntatore a croce possono essere visualizzate spostando il cursore su un bordo dello schermo. (Variabile di sistema CURSORSIZE)
Imposta in pixel le dimensioni di visualizzazione della casella di selezione dello snap ad oggetto.
La dimensione dell'apertura determina la distanza da un punto di snap prima che la calamita blocchi la casella di apertura su tale punto. I valori variano da un minimo di 1 ad un massimo di 50 pixel. (Variabile di sistema APERTURE)
Imposta l'altezza in pixel del quadratino di selezione degli oggetti. (Variabile di sistema PICKBOX)
Controlla l'aspetto del Contrassegno AutoSnap.
Imposta le dimensioni di visualizzazione del contrassegno di AutoSnap.
Mostra esattamente l'aspetto che assumeranno gli oggetti per effetto dell'esecuzione del comando. Quando si apportano modifiche con il comando attivo, è possibile visualizzare istantaneamente in anteprima il risultato finale.
Attiva l'opzione di anteprima.
I grip sono piccoli quadrati che vengono visualizzati su un oggetto dopo averlo selezionato.
Controlla la visualizzazione dei grip sugli oggetti selezionati. È possibile modificare un oggetto con grip selezionando un grip e utilizzando il menu di scelta rapida La visualizzazione dei grip in un disegno influisce sulle prestazioni in modo significativo. Per ottimizzare le prestazioni, si consiglia di deselezionare questa opzione. (Variabile di sistema GRIPS)
Controlla la visualizzazione dei suggerimenti sui grip e la commutazione tramite il tasto CTRL delle descrizioni comandi. (Variabile di sistema GRIPBLOCK)
Controlla l'attivazione dei suggerimenti sui grip e la commutazione tramite il tasto CTRL delle descrizioni comandi. Questa opzione non ha effetti sugli oggetti standard. (Variabile di sistema GRIPTIPS)
Sopprime la visualizzazione dei grip quando il gruppo di selezione include un numero di oggetti superiore a quello specificato. L'intervallo valido è compreso tra 1 e 32.767. L'impostazione di default è 100. (Variabile di sistema GRIPOBJLIMIT)
Imposta le dimensioni in pixel del quadratino dei grip. (Variabile di sistema GRIPSIZE)