Modificare la forma di un tratteggio associativo modificando gli oggetti di contorno. Modificare la forma di un tratteggio non associativo modificando l'oggetto di tratteggio.
Se si modificano gli oggetti del contorno di un tratteggio associativo e il risultato è un contorno chiuso, il tratteggio associato viene aggiornato automaticamente. Se le modifiche portano alla creazione di un contorno aperto, l'associatività del tratteggio agli oggetti di contorno viene persa e il tratteggio rimane invariato.
Quando si seleziona un oggetto di tratteggio associativo, al centro delle estensioni di tratteggio viene visualizzato un grip circolare, denominato grip di controllo. Posizionare il cursore sul grip di controllo per visualizzare un menu di scelta rapida con diverse opzioni di tratteggio oppure fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare ulteriori opzioni.
È inoltre possibile modificare l'oggetto di tratteggio modificando i grip degli oggetti di contorno associati. Per selezionare facilmente tutti gli oggetti in un contorno complesso, utilizzare l'opzione Visualizza oggetti contorno.
Se l'oggetto di contorno è una polilinea o una spline, vengono visualizzati i grip multifunzione. Per ulteriori informazioni, utilizzare i grip degli oggetti.
Quando si seleziona un tratteggio non associativo, lungo il tratteggio vengono visualizzati grip multifunzione. Utilizzare questi grip per modificare le estensioni di tratteggio e alcune proprietà di tratteggio.
Quando si posiziona il cursore del mouse su un grip di un oggetto di tratteggio non associativo, in un menu dei grip vengono visualizzate diverse opzioni di modifica in base al tipo di grip. Ad esempio, per un grip di segmento lineare è disponibile un'opzione per convertire il segmento in arco o per aggiungere un vertice.