Controlla l'unità utilizzata per l'inserimento di blocchi o il riferimento a oggetti e i manuali di disegno attivati.
OPZIONI (comando)
Menu:
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Controlla la scala di default per l'inserimento di blocchi e disegni in un disegno.
Imposta il valore delle unità disegno di origine quando INSUNITS è impostata a 0.
Se è selezionato Non specificato-Senza unità, l'oggetto non viene messo in scala al momento dell'inserimento. (Variabile di sistema INSUNITSDEFSOURCE)
Imposta il valore delle unità disegno di destinazione quando INSUNITS è impostata a 0. (Variabile di sistema INSUNITSDEFTARGET)
Controlla le impostazioni relative al funzionamento di AutoTrack ™ , disponibile quando è attivato il puntamento polare o il puntamento snap ad oggetto (vedere IMPOSTADIS).
Visualizza un vettore lungo gli angoli specificati quando il puntamento polare è attivato. Con il puntamento polare, è possibile disegnare linee lungo gli angoli. Gli angoli polari sono quelli divisori di 90 gradi, ad esempio 45, 30 e 15 gradi. (Variabile di sistema TRACKPATH = 2)
In una vista 3D, viene visualizzato anche un vettore di puntamento polare parallelo all'asse Z del sistema UCS; la descrizione comando visualizza +Z o -Z per l'angolo in base alla direzione lungo l'asse Z.
ovvero delle linee di costruzione da cui è possibile disegnare oggetti con angoli o relazioni specifiche rispetto ad altri oggetti. Se questa opzione è selezionata, i vettori di allineamento vengono visualizzati come linee infinite. (Variabile di sistema TRACKPATH = 1)
Controlla la visualizzazione del contrassegno, della descrizione comando e della calamita di AutoSnap. (Variabile di sistema AUTOSNAP)
Definisce le scale di default utilizzate dal programma.
Visualizza la finestra di dialogo Elenco scale di default. Questa finestra di dialogo consente di gestire l'elenco di scale di default visualizzato in diverse finestre di dialogo associate alla stampa e alle finestre di layout. È possibile eliminare tutte le scale personalizzate e ripristinare l'elenco scale di default.
Imposta le preferenze relative ai campi.
Controlla se i campi vengono visualizzati con uno sfondo grigio.
Quando l'opzione viene deselezionata, i campi dati vengono visualizzati con lo stesso sfondo utilizzato per qualsiasi altro testo. (Variabile di sistema FIELDDISPLAY)