Una tabella è un oggetto che contiene i dati disposti in righe e colonne. Dopo aver creato una tabella, è possibile modificare le dimensioni di righe e colonne, cambiare l'aspetto della tabella, unire e separare celle e creare interruzioni di tabella.
È possibile fare clic su una qualsiasi linea di griglia della tabella per selezionarla, quindi modificarla utilizzando Analisi proprietà o i grip.
Quando si modifica l'altezza o la larghezza della tabella, viene modificata solo la riga o la colonna adiacente al grip selezionato. L'altezza e la larghezza della tabella rimangono inalterate. Per modificare le dimensioni della tabella proporzionalmente a quelle della riga o della colonna che si sta modificando, utilizzare un grip di colonna premendo CTRL.
È possibile suddividere una tabella con un numero elevato di dati in due parti, una principale e una secondaria. Utilizzare i grip per la suddivisione delle tabelle che si trovano nella parte inferiore della tabella per fare in modo che la tabella attraversi più colonne nel disegno o per modificare le diverse parti di tabella già create.
È possibile fare clic all'interno di una cella per selezionarla. I grip vengono visualizzati al centro dei bordi delle celle. Fare clic all'interno di un'altra cella per spostare su di essa la selezione. Trascinare i grip di una cella per aumentare o ridurre le dimensioni della cella stessa e della relativa colonna o riga.
Per selezionare più celle, fare clic e trascinare su diverse celle. È anche possibile tenere premuto Maiusc e fare clic all'interno di un'altra cella per selezionare le due celle in questione e tutte quelle intermedie.
Quando si fa clic all'interno di una cella di tabella, viene visualizzato il visor Celle tabella. In questa barra è possibile:
Per default, l'editor di modifica diretta del testo visualizza le lettere di colonna e i numeri di riga quando una cella di tabella viene selezionata per la modifica. Utilizzare la variabile di sistema TABLEINDICATOR per attivare e disattivare questa visualizzazione.