- Alla riga di comando, immettere lightingunits e impostare il valore su 1 (unità americane) o su 2 (unità internazionali SI) per l'illuminazione fotometrica.
- Fare clic su .
- Fare clic nel disegno per specificare la posizione della luce.
- Fare clic per specificare una destinazione per il riflettore.
- Se la variabile di sistema LIGHTINGUNITS è impostata su 0, viene visualizzato il messaggio seguente: Immettere un'opzione da modificare [Nome/Intensità/Stato/Area eccess. brillanza/Fascio di luce/Ombra/attenuaZione/Colore/Esci] <Esci>:
- Se la variabile di sistema LIGHTINGUNITS è impostata su 1 o 2, viene visualizzato il messaggio seguente: Immettere un'opzione da modificare [Nome/fattore di Intensità/Stato/Fotometria/Area eccess. brillanza/fascio di Luce/Ombra/attenuaZione/Colore filtro/Esci] <Esci>:
Nota: Quando la variabile di sistema LIGHTINGUNITS è impostata a 1 o 2, l'opzione Attenuazione non produce effetti sulla creazione della luce. Viene mantenuta solo per garantire la compatibilità tra gli script.
- Alla riga di comando, immettere n e specificare un nome. Il nome specificato verrà visualizzato nelle proprietà e nella finestra Luci nel modello.
È possibile continuare a specificare proprietà mediante l'immissione di opzioni oppure uscire e impostare le proprietà in modo interattivo. Quando si utilizza il metodo interattivo, è possibile vedere i risultati delle modifiche apportate in tempo reale.
- Premere due volte INVIO per uscire dal comando.
- Selezionare la luce e utilizzare gli strumenti grip per modificarla.