Informazioni sull'esportazione e sull'importazione delle impostazioni personalizzate

Le impostazioni personalizzate possono essere trasferite da un computer all'altro con la stessa release del prodotto installato. È inoltre possibile esportare le impostazioni per creare una copia di backup delle impostazioni personalizzate per il prodotto.

Nota: È necessario avviare il programma almeno una volta prima di poter esportare o importare le impostazioni personalizzate.

Esportazione di impostazioni personalizzate

Quando si esportano le impostazioni personalizzate, viene creato un file ZIP contenente le impostazioni e i file personalizzati. Durante il processo di importazione, si seleziona il file ZIP contenente le impostazioni e i file personalizzati esportati.

Sono disponibili le seguenti impostazioni per il trasferimento da un computer ad un altro:

Importazione di impostazioni personalizzate

Dopo aver esportato correttamente le impostazioni personalizzate, è possibile importarle in un altro computer con la stessa release del prodotto installato.

Se è presente il profilo utente <<Profilo senza nome>>, ne viene automaticamente eseguito il backup prima dell'importazione del file ZIP.

I percorsi locali appartenenti a un profilo utente specificato in un pacchetto di trasferimento vengono creati automaticamente durante il processo di importazione, se non esistenti. I percorsi che si trovano in un'unità di rete o removibile non vengono creati automaticamente.

Se vengono aggiunti file personalizzati a un pacchetto di trasferimento da una posizione di rete, tali file vengono copiati in una posizione locale se i percorsi di rete originali non sono disponibili durante l'operazione di importazione. Se i file personalizzati provenienti da un percorso di rete vengono rilevati nella stessa posizione sulla rete, tali file non vengono copiati nel percorso di rete e vengono ignorati durante l'importazione.