Come modificare la dimensione di un tratto di passerella o tubo protettivo

Per modificare la dimensione di un tratto di passerella o tubo protettivo attenersi alla procedura descritta di seguito. È possibile modificare un segmento alla volta oppure ridimensionare l'intero tratto. Quando si modifica la dimensione di un singolo segmento è necessario aggiungere una transizione, per adattare il segmento agli altri componenti del tratto.

  1. Selezionare il segmento da modificare.
  2. Specificare le quote, come indicato di seguito.
    • Per le passerelle, fare clic su scheda Passerella gruppo Modifica Modifica passerella , quindi immettere valori per la larghezza e l'altezza.
    • Per i tubi protettivi: nel riquadro proprietà, Quote, in Dimensione nominale selezionare un'opzione dall'elenco o immettere un valore.
      Suggerimento: Se la dimensione non è inclusa nelle preferenze di percorso per i tubi protettivi, viene richiesto di effettuare una sostituzione di parte.
  3. Nella finestra di dialogo Mantieni connessione, specificare un metodo per mantenere una connessione valida tra il segmento e le rimanenti parti del tratto:
    Per... Selezionare…
    Modificare l'intero tratto per farlo corrispondere ai parametri del segmento selezionato Modifica fino a derivazione/raccordo di transizione successivo/a.
    Inserire un raccordo di transizione per connettere la passerella o il tubo protettivo senza modificare l'intero tratto Modifica per mantenere la connessione alla parte successiva.

    Se si è scelto di modificare un intero tratto connesso ad un altro tratto, il raccordo di derivazione tra i due tratti viene sostituito. Il software inserisce un raccordo di transizione appropriato per mantenere una connessione valida in corrispondenza di tale derivazione.