Quando si inizia o si termina un tratto di linea idraulica in corrispondenza di un'attrezzatura o di un apparecchio, il punto iniziale o finale della linea effettua lo snap al punto di connessione più vicino sull'attrezzatura o sull'apparecchio. Attrezzature e apparecchi semplici, quali un lavello, contengono in genere un solo punto di connessione. Attrezzature e apparecchi più complessi, quali serbatoi o caldaie, contengono spesso più punti di connessione. Su altri apparecchi sono presenti punti di connessione appartenenti a sistemi diversi, quali ad esempio un sistema di fornitura e un sistema di scarico.
Per disegnare una linea idraulica da un'attrezzatura o un apparecchio
Lo stile specificato determina l'aspetto e il funzionamento della linea idraulica, ad esempio la modalità di visualizzazione della linea quando questa attraversa un'altra linea. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di stili per i tubi schematici e i raccordi.
Il sistema specificato per un tratto di linea idraulica determina i raccordi che vengono inseriti in fase di disegno, nonché altre proprietà. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di definizioni di sistema idraulico.
La quota altimetrica e la direzione predefinita del tratto della linea idraulica dipendono dal connettore assegnato all'apparecchio o alla parte multivista. In genere la direzione del tratto è perpendicolare a quella dell'apparecchio o della parte multivista.