Informazioni sull'utilizzo di circuiti

Le funzionalità per i circuiti di Set di strumenti AutoCAD MEP 2024 consentono di creare e gestire circuiti per gli impianti elettrici. Il database di progetto elettrico consente di gestire le assegnazioni di quadri e circuiti per dispositivi elettrici quali luci e prese in tutti i disegni di sistemi elettrici. I dati dei circuiti possono quindi essere condivisi tra tutti i disegni elettrici di un progetto. La funzione Gestione circuiti consente di gestire e visualizzare dati sul circuito durante la creazione e la modifica dei sistemi.

Le funzioni del circuito includono alcune attività automatiche quali il calcolo dei carichi di circuito, il controllo dei sovraccarichi del circuito e il calcolo delle dimensioni dei fili. Ad esempio, è possibile creare computi dei quadri in base ai dati del circuito presenti nel file del database di progetto elettrico. È inoltre possibile aggiungere indicatori di circuito interno a tratti di filo al fine di visualizzare le assegnazioni di quadri e circuiti in tali indicatori.

Le funzioni per i circuiti sono flessibili e risultano pertanto adeguate per diversi flussi di lavoro. Ad esempio, è possibile identificare la posizione dei quadri prima di creare i circuiti, in genere durante la fase di design schematico. In seguito è possibile procedere alla creazione di quadri e circuiti, a cui si possono assegnare dispositivi nel momento in cui vengono aggiunti ad un disegno. È possibile aggiungere dispositivi ai disegni anche prima della creazione dei circuiti. Dopo aver creato i circuiti, è comunque possibile assegnare dispositivi ai circuiti stessi. Mano a mano che si definiscono in maggior dettaglio i progetti dei sistemi elettrici, è possibile modificare le assegnazioni dei circuiti per i dispositivi, modificare le proprietà del circuito e spostare i circuiti all'interno del quadro.