In Set di strumenti AutoCAD Mechanical sono disponibili diversi comandi per modificare le impostazioni di una vista componente o di una cartella.
Utilizzare il comando AMSBASE per modificare il punto base di una vista componente o di una cartella. In questo modo è possibile impostare un qualsiasi punto base arbitrario al momento della creazione e impostarne uno più appropriato una volta acquisita tutta la geometria per tale vista componente o cartella.
Utilizzare il comando AMSREPLACEDEF per sostituire la definizione di una vista componente o cartella con la definizione di un'altra. Ad esempio, se si dispone di due parti identiche in ogni dettaglio tranne che nella lunghezza, che è di 15 mm per una parte e 25 mm per l'altra, e si desidera sostituire la parte da 15 mm con quella da 25 mm, utilizzare il comando AMREPLACEDEF per sostituire la definizione della parte da 15 mm.
Nel caso in cui si desideri modificare la geometria di una sola istanza di una vista componente o cartella senza influire sulle altre, è possibile utilizzare il menu di scelta rapida nel browser di Mechanical per spezzare il collegamento tra la vista componente e la relativa definizione e assegnare una definizione indipendente. La nuova definizione è una copia identica dell'originale e di qui il nome del comando corrispondente: AMSCOPYDEF. Le modifiche effettuate dopo aver spezzato il collegamento non influenzano la definizione originale. Le modifiche sono applicabili solo a tale istanza.
È possibile selezionare un componente nel browser di Mechanical ed eseguire le seguenti sostituzioni di proprietà:
È possibile assegnare proprietà nascoste a una delle viste componenti strutturate o a un gruppo di tali viste per evidenziare altri componenti e altre viste nel disegno. Si tratta di un meccanismo che consente di gestire la visibilità dei componenti e delle viste. È anche possibile assegnare proprietà più marcate ai componenti e alle viste per attirare maggiormente l'attenzione su un componente con visibilità minima.