In questo esercizio, si apprenderà ad individuare gli strumenti disponibili per un'attività specificata.
La Carta che si utilizza contiene oggetti Autodesk Civil 3D da esplorare. Gli oggetti su questa Carta sono gli elementi dell'area delimitata che si creeranno nelle esercitazioni seguenti.
Esplorare gli elementi di base dell'interfaccia utente
Questa Carta contiene una superficie di terreno esistente, due modellatori che si intersecano, una rete di condotte fognatura acqua piovana e particelle della proprietà.
È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra multifunzione per inviarla alla barra degli strumenti Accesso rapido.
Esplorare la barra multifunzione
Il gruppo si espande per visualizzare strumenti aggiuntivi. Se viene visualizzato nella barra inferiore di un gruppo della barra multifunzione, sono disponibili strumenti aggiuntivi.
Ognuna di queste schede contiene strumenti relativi ad una categoria di attività.
La scheda Inizio contiene comandi utilizzati comunemente per creare oggetti AutoCAD e Autodesk Civil 3D.
La scheda Superficie TIN viene visualizzata sulla barra multifunzione. Questo tipo di scheda è noto come scheda contestuale e contiene tutti gli strumenti relativi alle superfici. A seconda del tipo di oggetto selezionato, sulla scheda contestuale vengono visualizzati strumenti diversi. Gli strumenti che si trovano in tutte le schede contestuali di Autodesk Civil 3D vengono disposti in una serie simile di gruppi:
La scheda Modellatori viene visualizzata nella barra multifunzione. Quando viene selezionato un oggetto, la scheda contestuale dell'oggetto appropriato risulta disponibile nella barra multifunzione.
Il modellatore viene deselezionato, la scheda Inizio viene attivata e la scheda contestuale viene rimossa.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 2: Comprensione dell'area strumenti.