In questo esercizio, si specificherà una convenzione di denominazione descrittiva da applicare ai componenti sezione tipo al momento della creazione.
In questo modello di denominazione di default viene specificato che i componenti sezione tipo utilizzano il nome presente nella tavolozza strumenti seguito da un numero sequenziale. Ad esempio, se i componenti sezione tipo Corsia base vengono posizionati su entrambi i lati della sezione tipo, sono denominati BasicLane- (1) e BasicLane - (2).
In questo esercizio, si modificherà il modello di denominazione in modo che le sezioni tipo includano il lato sul quale viene posizionato il componente sezione tipo. Ad esempio, se i componenti sezione tipo Corsia base vengono posizionati su entrambi i lati della sezione tipo, sono denominati BasicLane - (Left) e BasicLane - (Right).
L'esecuzione di questa attività agevola la gestione di sezioni tipo e componenti sezione tipo nelle Carte complesse.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui componenti sezione tipo.
Esaminare la convenzione di denominazione del componente sezione tipo di default
Questo Carta contiene una linea base di sezione tipo a cui non è associato alcun componente sezione tipo.
gruppo Tavolozze
Tavolozze degli strumenti Trova.
Il componente sezione tipo della corsia destra è ora associato alla linea base della sezione tipo.
Il componente sezione tipo della corsia sinistra è ora associato alla linea base della sezione tipo.
Linea base
Destra e Sinistra per visualizzare il componente sezione tipo Corsia base presente in entrambe. È possibile modificare la convenzione di denominazione nei passaggi seguenti, in modo che i componenti sezione tipo aggiuntivi inseriti non utilizzino lo stesso nome.
Modificare il modello del nome componente sezione tipo
Il campo Nome contiene la seguenti formula:
<[Abbreviazione macro(CP)]> - (<[Lato componente sezione tipo]>)
Per visualizzare il nome del componente sezione tipo nella lingua locale, utilizzare la proprietà <[Nome locale componente sezione tipo]> invece della proprietà <[Abbreviazione macro(CP)]>.
Comandi.
Modifica impostazioni comando.
Esaminare la convenzione di denominazione del componente sezione tipo aggiornata

Se si associa il componente sezione tipo al contrassegno errato, è possibile spostarlo nella posizione corretta. Premere Esc per uscire dalla modalità di posizionamento dei componenti sezione tipo. Selezionare il componente sezione tipo che si desidera spostare. Quando il componente sezione tipo è selezionato, viene visualizzato un grip blu. Selezionare il grip, quindi fare clic sul punto contrassegno corretto.
Linea base
Destra e Sinistra.
Notare la presenza di due nuovi componenti sezione tipo, BasicCurbAndGutter - (Left) e BasicCurbAndGutter - (Right). Questi nomi sono più specifici di quelli dei componenti sezione tipo Corsia base.
Nell'esercizio seguente vengono illustrate procedure ottimali per la denominazione di sezioni tipo e di componenti sezioni tipo nelle Carte che contengono molte sezioni tipo del modellatore.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 3: Gestione di sezioni tipo e componenti sezione tipo.