Importazione di file IFC (Industry Foundation Class)

  1. Fare clic su Apri IFC Trova.

    In alternativa, nella riga di comando, immettere ifcimport.

  2. Nella finestra di dialogo Importa file IFC e crea disegni, fare clic su Sfoglia per scegliere il file IFC da importare, quindi selezionarlo.
  3. Specificare se il file importato è parte di un progetto.
    Per… Procedere in questo modo…
    Importare il file e creare un progetto e una Carta di progetto Selezionare Crea un progetto e specificare un nome di cartella o fare clic su Sfoglia, individuare la cartella e selezionarla.

    Le Carte vengono importate con la struttura di un progetto di AutoCAD Architecture.

    Importare il file come Carte indipendenti Immettere un nome di Carta o fare clic su Sfoglia per individuare e selezionare il file.

    Salvo se diversamente specificato, la Carta viene creata nello stesso percorso del file IFC.

  4. Se si desidera modificare il valore di default per la creazione di carte da modello, fare clic su Sfoglia per individuare il file DWT e selezionarlo.

    Se il modello (file DWT) che si seleziona non presenta le stesse unità del file IFC che viene importato, è possibile scegliere di continuare con tale modello o selezionarne un altro. Se si sceglie di continuare con il modello selezionato, le unità del file IFC sovrascriveranno le unità nel file del modello.

    Nota: Il modello selezionato diventa il nuovo modello di default.
  5. Fare clic su Opzioni per specificare le opzioni di importazione:
    Per… Procedere in questo modo…
    Selezionare oggetti specifici da importare In Selezionare oggetti da importare dal file IFC, specificare gli oggetti da importare selezionando o deselezionando le caselle di controllo. Se necessario, per la selezione fare clic su Seleziona tutto e Annulla selezione.
    • Selezionare la casella di controllo Tracciato per importare i tracciati e i relativi dati di profilo associati.
    • Selezionare la casella di controllo Elemento di costruzione sostitutivo per importare in un file IFC gli oggetti che sono stati esportati come solidi 3D.
    Nota: Per ulteriori informazioni sull'esportazione dei tracciati in un file IFC, vedere Impostazione delle opzioni di esportazione di file IFC (Industry Foundation Class).
    Creare un nuovo nome di stile che corrisponda ad ogni istanza di un nome di stile nel file IFC Selezionare Crea nuovo stile con nome univoco

    Se sono presenti più occorrenze dello stesso nome di stile, alla fine del nome viene aggiunto un numero incrementale.

    Utilizzare la prima istanza del nome di stile per tutti gli oggetti Selezionare Usa il primo stile trovato con lo stesso nome.
  6. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni di importazione IFC.
  7. Fare clic su Crea.
    Se... Procedere in questo modo…
    Si è specificato di creare Carte di progetto quando è stato importato il file IFC Il Navigatore progetto si apre sulla schermata Carta. Utilizzare il Navigatore progetto per sfogliare le carta di progetto create durante l'importazione.
    Sono state create Carte indipendenti e si desidera visualizzare la Carta di primo livello Fare clic su Sì.
    Sono state create delle Carte al di fuori di un progetto e si desidera visualizzare un'altra Carta Fare clic su No.