Fresatura zigzag

Per una feature Sporgenza, i percorsi utensile sono sistemati in linee parallele sul grezzo e tagliati rispetto alle boundary della Sporgenza.

Il punto iniziale è uno dei quattro spigoli del grezzo. Si può cambiare l'angolo dei percorsi utensile, ma i percorsi utensile vicini sono sempre paralleli.

Per una feature Tasca, i percorsi utensile paralleli sono sistemati all'interno della boundary Tasca.

Dopo i percorsi paralleli, viene poi eseguita una passata di pre-finitura intorno alle boundary di Sporgenze, Tasche e isole di Tasche.

La passata di sgrossatura Zigzag consiste di due fasi, la fase di sgrossatura parallela e la fase di pre-finitura della boundary. La fase di pre-finitura, segnata con , pulisce le boundary della feature per assicurare un sovrametallo finitura uniforme:

La vista ad albero per la feature mostra solo una singola feature, perciò la fase di pre-finitura usa gli stessi valori di avanzamento e velocità della passata di sgrossatura. Il numero di passate di pre-finitura è determinato dall'attributo Passate pre-finitura. Se le Passate Pre-finitura sono impostate su 0, non viene eseguita la pre-finitura. Se impostato su 1 viene eseguita una singola passata lungo le boundary della regione di sgrossatura:

- Area di sgrossatura

- Sovrametallo finitura

L'area di sgrossatura è determinata eseguendo l'offset delle boundary della feature del valore di Sovrametallo finitura.

Se impostato su un numero maggiore di 1, vengono eseguite più passate di pre-finitura. La spaziatura predefinita di queste passate è gestita dall'attributo Passo laterale in pre-finitura. Per gestire in modo più dettagliato la spaziatura delle passate di pre-finitura, impostare l'attributo Passo Laterale in pre-finitura.

La rampa nella passata di pre-finitura viene gestita dall'attributo Diametro rampa.

La direzione del percorso Zigzag viene gestita dalla relazione tra Angolo zigzag e gli attributi di Fresatura concorde.

Se sono selezionati gli attributi Sgrossatura bi-direzionale o Riordina, il percorso utensile viene riordinato in modo che completi una regione, prima di muoversi alla successiva.

Quando si esegue la sgrossatura di una Sporgenza con il metodo Zigzag, la quantità di cui l'utensile si sovrappone alla boundary del grezzo è gestita dal Sovrametallo finitura.

La tecnica Zigzag si applica alla passata di finitura solo se viene finita la parte inferiore della feature. In questo caso, si comporta come una passata singola di sgrossatura.