Per riprodurre una simulazione macchina, selezionare un file Machine Design (.md) per ciascun ambiente. Per i file in cui si simulano più setup come parti indicizzate o parti di tornitura motorizzata, si deve associare il file macchina al primo setup di una parte.
- Selezionare la scheda Home > pannello Programma parte > Setup per visualizzare la finestra di dialogo Setup.
- Fare clic sul pulsante Modifica.
- Fare clic sul pulsante Avanti fino a che viene visualizzata la finestra di dialogo Setup > Informazioni Simulazione.
- Inserire i parametri Offset X, Offset Y e Offset Z. Questi rappresentano gli offset per caricare la parte sulla macchina. Per simulare i singoli setup di fresatura o tornitura questi offset sono applicati al setup dopo che la parte è stata allineata con la posizione più in alto. Per parti indicizzate o parti di tornio-fresa, l'offset è relativo all'asse del grezzo.
- La sezione Simulazione file Machine design ha queste opzioni:
- Usa sempre questo — Selezionare questa opzione se si vuole identificare una linea specifica. Sfogliare fino alla posizione del file Machine Design.
- Usa quella specificata nel file .cnc — Selezionare questa opzione per usare la macchina specificata nel file .cnc del post-processor.
Esempi di file MD
Esempi di file Machine Design sono forniti con FeatureCAM. Nella cartella Esempi\Machine Design ci sono diverse cartelle ciascuna contenente tre file:
- un file machine design (.md)
- un file post-processor (.cnc)
- un esempio di file parte (.fm)
Nota: In questi esempi non si deve impostare il file machine design per ciascun Setup perché il file parte specifica l'uso di uno nel file post-processor, che a sua volta si riferisce al file machine design nella stessa cartella.