Mult. diametro(i) di finitura gestisce l'uso di più utensili di finitura. Inserire un elenco dei diametri separati da virgole. Se si vuole che FeatureCAM selezioni l'utensile da usare per l'ultima passata, impostare l'ultimo Diametro utensile su 0.
Inserire l'utensile più grande che si vuole usare per primo, seguito da utensili man mano più piccoli fino ad ottenere l'utensile di finitura richiesto. Per esempio, si può lasciare scegliere al sistema gli utensili inizialmente, poi impostare l'elenco dei diametri per lavorare in modo graduale verso l'ultimo valore. Se il sistema raccomanda una fresa a candela di 0,25 pollici, impostare l'attributo Diametro utensile su 1,0, 0,5, 0.
Come impostazione predefinita, FeatureCAM crea una passata di finitura per tutte le feature fresate. Se si stanno usando più utensili di Finitura, FeatureCAM taglia tutte le parti di una feature che è in grado di tagliare con l'utensile più grande e taglia solo le porzioni restanti della feature con l'utensile più piccolo. Non si devono creare manualmente queste aree distinte. FeatureCAM le calcola automaticamente.