Gli archi che sono avvolti devono essere convertiti a piccoli segmenti linea 3D. La Tolleranza avvolgimento è usata per determinare la distanza accettabile tra i segmenti linea e l'arco iniziale. L'immagine a sinistra mostra una tolleranza inferiore per una gola circolare avvolta. L'immagine di destra mostra una tolleranza grande. In questo caso il cerchio è approssimato a un quadrato.
La Tolleranza avvolgimento è usata anche per calcolare i percorsi utensile che sono su un cilindro, dato da un percorso lineare in uno spazio sviluppato. Ovvero, se il percorso utensile senza avvolgimento è una linea retta, allora il percorso utensile avvolto è un arco intorno all'asse indexato. La Tolleranza avvolgimento controlla la precisione di questo arco.
Questo attributo è usato anche per controllare l'interpolazione polare su tagli frontali per tornitura/fresatura. Se FeatureCAM esegue l'interpolazione polare, qualsiasi movimento lineare o movimento ad arco lontano dal centro sulla faccia della parte deve essere interpolato da movimenti lineari e le rotazioni rispetto all'asse C. Tolleranza avvolgimento è usata per controllare la precisione dell'interpolazione lineare. L'immagine a sinistra mostra una taglio di spianatura dritto con tolleranza di avvolgimento larga. L'immagine a destra mostra lo stesso taglio con una tolleranza più stretta.
Quando l'interpolazione circolare viene disattivata nel post, viene usata la Tolleranza avvolgimento per controllare la precisione del percorso utensile.