Selezionare il Tipo di segmento:
- Sosta indica un arco di rotazione che non si solleva né cade ma il cui diametro dal centro è determinato dallo spostamento dell'estremità del segmento direttamente precedente. Durata imposta quanti gradi di rotazione dura la sosta.
- Aumento indica che questo segmento aumenta ad un diametro maggiore rispetto al segmento precedente. Se questo è il primo segmento, l'aumento è calcolato dal cerchio base definito nella scheda Generale. Durata imposta attraverso quanti gradi avviene l'aumento. Spostamento imposta la deviazione dell'aumento dal segmento precedente o il cerchio base se il segmento è il primo segmento definito per la camma.
- Caduta indica che questo segmento diminuisce da qualche spostamento a uno spostamento inferiore, ma mai inferiore del cerchio base definito nella scheda Generale. Perciò una caduta non deve essere il primo segmento definito. Usare le Camme per creare il profilo geometrico di diverse camme a moto alternativo. È il profilo effettivo della camma, non la curva di passo (linea centrale dell'inseguitore).