Finestra di dialogo Avanzamento periferico

Questi parametri permettono di sistemare l'avanzamento dei movimento ad arco per le feature di fresatura 2.5D. Il concetto chiave è che rallentando l'avanzamento su archi interni e aumentando l'avanzamento su archi esterni, si ottiene una finitura più costante.

Selezionare Diminuisci avanzamento su archi interni per rallentare su movimenti concavi. Impostare il limite inferiore inserendo una percentuale dell'avanzamento lineare.

Selezionare Aumenta avanzamento su archi esterni per aumentare la velocità su movimenti convessi. Impostare il limite superiore inserendo una percentuale dell'avanzamento lineare.

Esiste una sezione per la sgrossatura e la finitura e le opzioni sono identiche. La sezione finitura si applica alle operazioni di semi-finitura e finitura 2.5D in fresatura. La sezione di sgrossatura si applica alle operazioni di sgrossatura 2.5D.

Arco interno

Arco esterno

Si raccomanda di usare queste modifiche per la finitura e lasciare le impostazioni per la sgrossatura deselezionate. Usare invece Ottimizzazione avanzamento per la sgrossatura.

Nota: In versioni precedenti di FeatureCAM, la funzionalità era chiamata Riduzione avanzamento spigolo e permetteva solo di rallentare gli spigoli concavi.