Per visualizzare la finestra di dialogo Trasforma, selezionare l'oggetto che si vuole trasformare e selezionare la scheda Home > pannello Seleziona e modifica > Trasforma.
- Selezionare Scala nella finestra di dialogo Trasforma.
- Se si vuole scalare l'oggetto dello stesso valore in tutti le dimensioni, selezionare Uniforme e inserire il Fattore di scala XYZ. (Per esempio, un fattore di scala di 0,5 crea una geometria una volta e mezza le dimensioni dell'originale per la prima copia).
- Se si vuole mettere in scala l'oggetto in modo diversi in ogni direzione, deselezionare la casella di controllo Uniforme e poi entrare fattori X, Y e Z distinti.
- Scala è eseguito relativamente a un punto. Inserire le coordinate di questo punto o fare clic sul pulsante Seleziona posizione
e selezionare il punto all'interno della finestra grafica. Usando un fattore di scala di 0,5 la distanza tra il punto e l'elemento verrebbe diminuita della metà per il nuovo elemento. Quando si usano più oggetti, si potrebbe voler selezionare il punto centrale di un gruppo di oggetti per mantenere la spaziatura proporzionale nel disegno finale.
- Selezionare Muovi o Copia.
- Se si sceglie Copia, a scelta selezionare Mantieni collegamento a oggetto e inserire il numero di Copie.