Scheda Ciclo fisso

Si può usare la scheda Ciclo della finestra di dialogo Proprietà Feature Foro per modificare gli attributi del Ciclo Foratura per un'Operazione.

Foratura (G81) — Questo è un movimento retto verso l'alto o verso il basso senza alcuna foratura a incrementi.

Lamatura (G82) — È un ciclo di foratura con una sosta opzionale.

Foratura profonda (G83) — L'utensile di foratura esce del tutto fino al piano Distanza di sicurezza affondamento una serie di volte durante il procedimento per pulire i trucioli dal foro. Si possono sostituire le opzioni di foratura a incrementi dell'utensile per ciascuna operazione, ma lo stile foratura a incrementi è specificato nel file CNC.

Maschiatura (G84) — Selezionare il tipo di maschiatura usando l'opzione Tipo maschiatura. Le scelte sono Flottante, Rigida, Foratura profonda e Rompitruciolo. Tutti i cicli usano lo stesso formato del programma di maschiatura, ma le parole logiche riservate esistono in XBUILD per distinguere il tipo di maschiatura specificato.

Inverti maschiatura (G74) — Questo è un ciclo di maschiatura sinistrorso.

Nota: Se non si inserisce un codice G per il ciclo Inverti maschiatura nella finestra di dialogo Codici NC in XBUILD vengono eseguiti i movimenti fissi calcolati.

Rompitruciolo (G87) — In questo ciclo, l'utensile di foratura esce di una breve distanza per pulire i truciolo prima di affondare di nuovo.

Alesatura — Questo ciclo ha effetto su come viene eseguita l'alesatura. Le scelte sono Alesatura FDF (avanzamento-sosta-avanzamento) (G89), Alesatura FF (avanzamento-avanzamento) (G85) e Alesatura FSR (avanzamento-stop mandrino-uscita) (G86).

Nota: Se si seleziona Alesatura FF, il ciclo viene elaborato usando il formato Barenatura (FF) in XBUILD. Alesatura FDF usa il formato Barenatura (FDF) e Alesatura FSR usa il formato Barenatura (FSR).

Ciclo barenatura ha effetto su come viene eseguita la barenatura. Selezionare una delle seguenti opzioni dal menu:

Retro lamatura (G87) — Usare il ciclo retro lamatura per lavorare fori retro lamati usando un singolo Setup.