Tra due curve calcola i percorsi utensile che sono uniti da due curve. L'operazione di finitura è usata per gestire la forma del percorso utensile su più superfici, limitando la lavorazione della superficie in modo che si trovi tra due curve specificate. I percorsi utensile fresano una feature in una serie di offset che iniziano dalla prima o curva iniziale verso la seconda o curva finale.
I percorsi utensile possono essere creati in modo che vengano eseguiti in due direzioni:
Lungo curve — Il percorso utensile è simile a un percorso utensile di offset che s'irradia all'esterno dalla curva iniziale alla curva finale. |
Attraverso le curve — Il percorso utensile va da un punto sulla curva iniziale a una seconda curva. |
|
|
Si può limitare il pattern selezionando Centro utensile sulla scheda Strategia per creare il pattern basato sul centro dell'utensile. Selezionare Punto di contatto per creare il percorso utensile basato sull'ultimo punto di contatto tra l'utensile e la superficie.
Sulla scheda Fresatura, si può impostare la Tolleranza bordo, che è la tolleranza di trimmatura usata per ridurre il rumore del percorso utensile risultante vicino alle curve iniziale e finale. L'attributo Passo laterale è vuoto come impostazione predefinita e il valore è automaticamente determinato in base al raggio dell'utensile e alla tolleranza. Tuttavia, se si vuole sostituire il passo laterale creato automaticamente, si può impostare il Passo laterale su di un valore particolare. Se la distanza passate automaticamente generata è troppo elevata, è possibile ridurla specificando un valore di Massima sovrapposizione.