Offset

Offset curva esegue l'offset di una curva in una direzione specifica di una distanza specifica.

Nota: L'offset è una funzione matematica che si basa sulla curva. Non è necessariamente una trasformazione lineare. Se si vuole semplicemente muovere una curva, usare la finestra di dialogo Trasforma.
  1. Selezionare la scheda Disegno > pannello Curve > Dalle curve > Offset per visualizzare la finestra di dialogo Offset curva.
  2. Inserire a scelta il nome della curva nel campo Nome, o lasciare il nome predefinito.
  3. Selezionare la curva che si vuole usare dal menu Curva o fare clic sul pulsante Seleziona curva e selezionarla nella finestra grafica.
  4. Inserire la distanza di Offset.
  5. Selezionare Sinistra o Destra per eseguire l'offset della curva nella direzione che si desidera. Viene visualizzata in blu la nuova curva nella finestra grafica.
  6. Eseguire l'offset di una curva a volte risulta nella sovrapposizione di aree, per esempio:

    Per eliminare tali aree, selezionare Eliminare auto-intersezioni e inserire Tolleranza. Le aree di sovrapposizione vengono trimmate.

  7. Fare clic su OK.
Avvertenza: Eseguire l'offset di una curva può in qualche modo avere risultati inaspettati a seconda della natura della curva; ad esempio, le sezioni d'arco della curva potrebbero essere invertite. Fino a che non si acquisisce familiarità con gli effetti dell'Offset, si dovrebbe salvare il proprio lavoro prima di eseguire l'offset, per essere sicuri di poter tornare ad un buon insieme di dati per il modello della parte.