Parallelo X — Selezionare questa opzione per tagliare parallelamente all'asse X.
Parallelo Y — Selezionare questa opzione per tagliare parallelamente all'asse Y.
Automatico — Selezionare questa opzione per lasciare determinare a FeatureCAM l'angolo più adatto per ciascuna area della feature.
Angolo parallelo — A scelta inserire un angolo in gradi. È possibile avere il percorso utensile in qualsiasi angolo. L'angolo viene misurato in senso antiorario dall'asse X se è selezionato Parallelo X o in senso antiorario dall'asse Y se è selezionato Parallelo Y.
Aggiungi passata di ripresa perpendicolare — Selezionare questa opzione se si vuole aggiungere un passata di ripresa perpendicolare. Per esempio, questa impostazione aggiunge una passata parallela Y ad un'operazione parallela X. Per usare questa opzione si deve anche specificare l'Angolo pendenza.
Ottimizza passate parallele — Se si crea un percorso utensile parallelo e si seleziona Aggiungi passata di ripresa perpendicolare con un Angolo pendenza maggiore di 0, l'opzione Ottimizza passate parallele trimma la passata parallela in modo che non lavori le aree che lavora la passata perpendicolare.
Angolo pendenza — Questa opzione è usata con Aggiungi passata di ripresa perpendicolare. La passata perpendicolare viene applicata solo alle aree che eccedono questo limite di pendenza.
Ripresa — Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Ripresa.
Distanza sicurezza pinza — Spezza il percorso utensile dove la pinza o il gambo collidono con la superficie della parte o con la superficie limite o con il grezzo non lavorato. Quando selezionati, gli attributi Distanza sicurezza pinza e Distanza sicurezza gambo sono visualizzati sulla scheda Fresatura per l'operazione.
Lavora tutto il materiale residuo — Usare con Distanza sicurezza pinza per lavorare il grezzo vicino alla parte senza collisioni con la pinza. In questo modo vengono creati percorsi utensile più uniformi con meno retrazioni, che possono migliorare la finitura della superficie e ridurre il tempo di lavorazione, ma che possono provocare l'aumento di tagli a vuoto su alcune parti.