Si può usare la finestra di dialogo Impostazioni modello materiale residuo per modificare le impostazioni che influenzano l'uso del modello materiale residuo con la feature.
Per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni Materiale Residuo, fare clic su Opzioni modello materiale residuo sulla scheda Fresatura della finestra di dialogo Proprietà feature fresatura.
Ripresa sgrossatura materiale residuo
Questi attributi si applicano all'operazione di sgrossatura.
Espandi area di — Inserire un valore per espandere le aree del materiale residuo della distanza specificata (misurata lungo la superficie). Un valore negativo riduce le dimensioni delle aree del materiale residuo.
Individua materiale più spesso di — Inserire un valore di soglia. FeatureCAM ignora materiale residuo che sia più sottile della soglia specificata.
Impegno del modello grezzo per la finitura
Questi attributi si applicano all'operazione di finitura. Riducono l'usura dell'utensile, migliorano la finitura della superficie e interrompono l'impegno eccessivo dell'utensile con il materiale.
Lavora solo Materiale Residuo — Selezionare questa opzione per limitare i percorsi utensile alle aree in cui viene eliminata una quantità minima di grezzo dal modello materiale residuo.
Individua materiale più spesso di — Inserire un valore di soglia. FeatureCAM ignora materiale residuo che sia più sottile della soglia specificata.
Lunghezza minima rimossa — Inserire un valore di soglia. FeatureCAM ignora le porzioni del percorso utensile che sono più corte di questo valore.
Usa profondità di taglio — Selezionare questa opzione per limitare la profondità di taglio al valore inserito.