Lungo e perpendicolare alla traiettoria

L'utensile si trova ad un angolo fisso relativo alla direzione del percorso utensile. Si possono specificare due angoli diversi, Lungo traiettoria e Perpendicolare alla traiettoria. Se si specifica un Angolo lungo traiettoria e un Angolo perpendicolare alla traiettoria, l'Angolo lungo traiettoria viene applicato prima nella direzione del movimento e poi l'Angolo perpendicolare alla traiettoria da questa posizione ruotata verso un vettore perpendicolare al movimento.

Angolo lungo traiettoria — Definisce una rotazione dell'asse utensile nella direzione di viaggio. Viene misurato dalla perpendicolare alla direzione di viaggio; 0 è verticale. Di solito è usato per evitare tagli al centro dell'utensile sferico su aree piane. Il diagramma sotto ha un angolo lungo la traiettoria di 30.

Angolo perpendicolare alla traiettoria — Definisce una rotazione dell'asse utensile ad angoli retti alla direzione di viaggio; 0 è la verticale. Il diagramma sotto ha un angolo perpendicolare alla traiettoria di 30 gradi. Di solito è usato per evitare collisioni (come un passo) Oppure questo può essere usato quando si lavora fino a un passo per permettere l'uso di un utensile più piccolo.