Attiva questa opzione per eseguire le operazioni della feature usando cicli fissi. Devi usare un post che supporti i cicli fissi per sgrossatura e finitura.
I cicli fissi possono essere creati nel codice NC per quasi tutte le feature tornite. Per creare queste macro, il post-processor le deve supportare e si deve attivare questa funzione per il post e per alcune feature si devono anche attivare i cicli fissi a livello della feature.
Il post determina se le operazioni di foratura sono elaborate nel post o inviate in uscita come codici g. Questo include operazioni di centrinatura, foratura, barenatura, alesatura e maschiatura.
Non è possibile controllare l'output dei cicli fissi sulla base di feature individuali.
Attivare i cicli fissi per le feature di tornitura e barenatura nel post e attivare Ciclo fisso sulla scheda Strategia della finestra di dialogo Proprietà feature. Selezionare anche Riutilizza il percorso nel ciclo fisso se si vuole elaborare la geometria del percorso solo una volta per la sgrossatura e la finitura. Si può anche attivare ciò come impostazione predefinita nella finestra di dialogo Attributi di lavorazione.
Attivare i cicli fissi per le feature gola nel post e attivare Ciclo fisso sulla scheda Strategia della finestra di dialogo Proprietà feature. Selezionare anche Riutilizza il percorso nel ciclo fisso se si vuole elaborare la geometria del percorso solo una volta per la sgrossatura e la finitura. Si può anche attivare ciò come impostazione predefinita nella finestra di dialogo Attributi di lavorazione.
Le feature filetto usano sempre i cicli fissi.