Si può usare la scheda Parete della finestra di dialogo Proprietà feature fresatura per gestire la sgrossatura e la finitura delle feature fresate con un angolo di sformo o il raggio inferiore.
Sgrossatura laterale
Auto — In questo modo si automatizza la sgrossatura delle feature con un raggio inferiore o un angolo di sformo. FeatureCAM sceglie automaticamente utensili e il numero di passi per lavorare la parte. Se si vuole specificare controllo, disattivare Auto e gli altri campi diventeranno attivi.
Fresa piana — Attivare questa opzione per creare un'operazione di sformo piano che sgrossi il raggio inferiore e possibilmente le pareti con una fresa piana. Inserire un numero di Passi per usare (nella direzione Z) o lasciare il campo Passi in bianco per usare l'attributo Altezza di cresta sul piano in sgrossatura sulla scheda Fresatura per gestire il numero di passi.
Fresa raggio — Attivare questa opzione per creare un'operazione di raggio sformo, che sgrossi il raggio inferiore e possibilmente le pareti con una fresa sferica o toroidale. Inserire un numero di Passi per usare (nella direzione Z) o lasciare il campo Passi in bianco per usare l'attributo Altezza di cresta sul raggio in sgrossatura sulla scheda Fresatura per controllare il numero di passi.
Fresa conica — Selezionare questa opzione per creare l'operazione conicità sformo, che sgrossa le pareti con una fresa piana conica. Inserire un numero di Passi da usare (nella direzione Z). Questa opzione è disponibile solo per feature con spoglia.
Dal basso in alto — Attivare questa opzione per sgrossare il raggio inferiore o l'area spoglia dal basso verso l'alto, altrimenti la sgrossatura viene eseguita dall'alto verso il basso.
Finitura laterale
Queste impostazioni hanno effetto su come FeatureCAM esegue la finitura di una feature angolo di sformo incluse le feature di raggio inferiore.
Scegliere tra le seguenti opzioni:
Automatico — Attivare questa opzione per lasciare che FeatureCAM decida come finire la parete laterale e/o il raggio inferiore della feature.
Fresa raggio — Attivare questa opzione per creare un'operazione di passata di finitura che finisca la parete e il raggio inferiore con un utensile raggiato. Questo può essere un utensile toroidale di finitura o un utensile sferico. L'attributo Altezza cresta sul raggio in finitura sulla scheda Fresatura gestisce l'altezza di cresta dell'operazione.
Fresa conica — Attivare questa opzione per creare un'operazione di spoglia di finitura che finisca la parete laterale dall'alto fino al raggio inferiore, se ce ne è uno, con una fresa conica che si abbini alla spoglia definita della feature. Se nessun utensile si abbina all'angolo di sformo, viene visualizzato un messaggio di errore.
Dal basso in alto — Attivare questa opzione per finire le pareti iniziando in fondo alla feature, altrimenti la finitura viene eseguita dall'alto verso il basso.