Scheda Disegno pinza

Si può usare la scheda Disegno pinza per creare una pinza utensile personalizzata da una curva o solido.

Fare clic sull'immagine di anteprima per eseguire una panoramica e lo zoom. L'orientamento dell'anteprima è determinato dalle impostazioni nella pagina Opzioni > Vista > Macchina. Fare clic con il tasto destro del mouse per accedere al menu contestuale.

Nome — Specifica il nome dell'utensile attuale.

Nota: Per modificare il Nome dell'utensile, usare la scheda Inserto/Tipo.

Nessuna pinza personalizzata — Viene usata una pinza rettangolare come impostazione predefinita che si basa sulle dimensioni della pinza.

Curva — Si può selezionare una curva per definire la forma della pinza. Questo permette di specificare la forma esatta della pinza utensile, così che è possibile controllare eventuali collisioni della pinza durante le simulazioni.

Esempio incolla — Crea una curva della forma della pinza attuale nella finestra grafica, che è possibile usare come guida per creare una nuova curva.

Nota: A prescindere dall'eventuale orientamento della pinza nella macchina, disegnare la curva della pinza nel piano XZ con la lunghezza della pinza utensile nella direzione +Z e il bordo principale dell'inserto all'origine. La curva che si disegna deve essere una curva chiusa.

Selezionare una curva dall'elenco Seleziona disegno personalizzato, poi fare clic su Imposta selezionato per salvarla. La curva viene salvata nel database utensili indipendentemente dal file progetto. Qualsiasi uso successivo di questo utensile in qualsiasi file parte usa la pinza personalizzata.

Solido — Si può selezionare un solido per definire la forma della pinza utensile. Questo è il modo più preciso di rappresentare la pinza utensile.

Dopo che si è importato e posizionato il solido, in modo che l'azzeramento sia nel posto corretto, selezionare Solido, poi selezionarlo dall'elenco Seleziona disegno personalizzato, poi fare clic su Imposta selezionato per salvarlo. Il solido viene salvato nel database utensili indipendentemente dal file progetto. Qualsiasi uso successivo di questo utensile in qualsiasi file parte usa la pinza personalizzata.