Opzioni di arrotondamento

Nessuno — Selezionare questa opzione per non aver alcun ammorbidimento. L'orientamento dell'asse utensile si muove quando è necessario.

Ammorbidito — Selezionare questa opzione per attivare l'angolo dell'asse utensile per cambiare facilmente sopra alla Distanza di Ammorbidimento. Il cambio in angolo non sarà maggiore della Correzione Angolare Massima a meno che l'angolo del percorso utensile non ammorbidito varia di un valore maggiore della Correzione Angolare Massima in una distanza minore della Distanza di Ammorbidimento. In queste aree, l'angolo può cambiare di un valore maggiore della Correzione Angolare Massima per offrire un risultato morbido.

Passo su superficie — Selezionare questa opzione per attivare l'angolo dell'asse utensile per cambiare fino alla Correzione Angolare Massima per formare passi di valore costante. Per evitare movimenti bruschi dell'asse utensile, una transizione morbida tra passi è ottenuta iniziando dalla Distanza di Ammorbidimento dalle possibili estremità dei passi adiacenti. L'utensile resta sempre in contatto con la superficie.

Passo con giunzioni — Simile a Passo su superficie, Selezionare questa opzione per attivare l'angolo dell'asse utensile per cambiare fino alla Correzione Angolare Massima per formare passi di valore costante. In questo caso, i segmenti del percorso utensile sono divisi alla fine di ciascun passo e i movimenti di collegamento sono inseriti in modo che l'asse utensile cambi quando l'utensile non è in contatto con il modello. Questo significa che l'angolo dell'asse utensile di ciascun segmento del percorso utensile è costante.

Percorso utensile originale, no ammorbidimento

Percorso utensile ammorbidito

Limiti di correzione angolare massima

Azimuth o elevazione

Distanza del percorso utensile