Impossibile formare una curva chiusa.
- I dati possono essere troppo complessi per usare doppio clic interfaccia. Se si fa clic due volte (o una volta sola in modalità Curva chiusa) non funziona, fare clic sul segmento iniziale, poi fare clic sul segmento successivo che si vuole aggiungere alla curva e procedere fino a che si è selezionata la curva completa. Se esiste solo un semplice percorso tra punti, fare clic su due segmenti distanti e FeatureCAM trova il percorso che li unisce.
- Deve essere visibile sullo schermo l'intera curva di arrivo. Mostrare la geometria aggiuntiva se non è visualizzata.
- Se si sta lavorando con dati con piccole parti potrebbe essere necessario aumentare Doppio clic su profondità o Singolo clic su profondità nella finestra di dialogo Opzioni concatenamento. Per vedere se questo è il caso, andare in modalità Seleziona e poi scegliere le parti della geometria. Può aiutare anche aumentare l'impostazione della Tolleranza punto finale.
- Archi e raccordi devono essere tangenti, altrimenti il concatenamento potrebbe scegliere l'altro ramo. Assicurarsi che la geometria sia davvero tangente ricreando la geometria che non concatena usando la modalità snap Snap a tangente. Può essere utile disattivare le altre modalità snap per assicurarsi che si stia effettivamente eseguendo lo snap alla tangente.
- I gap tra i punti finali degli oggetti geometrici devono essere inferiori al valore Tolleranza, che si può specificare nella finestra di dialogo Opzioni concatenamento. Individuare i quadrati blu nei dati di concatenamento. Indicano che la curva non è connessa a un altro pezzo in quel punto. Eseguire lo zoom in avvicinamento su quei dati. Selezionare le parti nel gap. Se non esistono parti, potrebbe essere necessario aumentare la Tolleranza punto finale.
La curva chiusa selezionata è sbagliata.
- Se si fa clic due volte si seleziona la curva chiusa sbagliata, i dati potrebbero comprendere spigoli acuti o l'algoritmo potrebbe giungere a decisioni sbagliate. Se non funziona fare clic due volte, si può fare clic sul segmento iniziale, poi fare clic sul segmento successivo che si vuole aggiungere alla curva e procedere fino a che si è selezionata la curva completa. Se esiste solo un percorso semplice tra punti, si può fare clic su due segmenti separati e FeatureCAM trova il percorso che li unisce.
Non è possibile selezionare le parti.
- Si stanno probabilmente scegliendo parti che sono già curve. Si deve usare Unisci curva.
Il concatenamento non funziona in 3D.
- Quando si accede alla modalità Concatenamento, selezionare il pulsante Senza restrizione nella barra di dialogo. Questo permette di concatenare per ottenere collegamenti che non sono piani.
Il concatenamento sta lavorando nel piano sbagliato.
- I pulsanti Griglia, UCS e Setup limitano il piano del concatenamento. Selezionare il piano e concatenare di nuovo.