Scheda Strategia (orizzontale + verticale)

Boundary angolo — È l'angolo che divide le aree orizzontali da quelle verticali. Le porzioni delle superfici con inclinazioni inferiori a questo angolo vengono lavorate con percorsi utensili paralleli e le inclinazioni più ripide vengono lavorate dal livello Z.

Angolo sovrapposizione — Indica la sovrapposizione delle aree, in gradi. Una sovrapposizione di 0 significa che le due aree sono distinte. Un valore di 10 significa che due passate si sovrappongono di 10 gradi.

Orizzontale

Selezionare un percorso utensile a Spirale o Parallelo per le aree a bassa pendenza della feature.

Se si sta usando un percorso utensile Spirale per le aree a bassa pendenza, la forma di queste aree viene calcolata automaticamente in base agli attributi Angolo sovrapposizione e Boundary angolo.

Spirale continua — Attivare questa opzione per fermare l'alzata utensile dalla superficie mentre si lavora.

Attivare Spirale continua per avere un percorso utensile che resta costantemente a contatto con una superficie, riducendo la possibilità di lasciare qualsiasi segno di sosta o marcatura sulla superficie causato dalle normali uscite e entrate nella superficie.

I percorsi utensile di finitura livello Z standard creano percorsi con un'altezza costante Z come mostrato sotto. L'utensile esce o avanza lungo la superficie tra livelli Z.

Con Spirale continua attivato, i percorsi utensile cambiano in una spirale continua. I percorsi utensile non hanno più un'altezza Z costante.

Verso l'esterno — Il movimento a spirale predefinito inizia ai bordi della feature e si muove verso l'interno. Attivare questa opzione per iniziare la spirale al centro della feature e muovere verso l'esterno.

Ammorbidimento — Elimina cambi improvvisi nella direzione. Funziona in modo simile all'attributo di ammorbidimento raceline dello Spigolo percorso utensile %, ma ammorbidisce tutti i percorsi utensile, non solo gli spigoli.

Questo esempio mostra come una spirale 3D finisce senza ammorbidimento:

E con l'ammorbidimento:

Se si seleziona un percorso utensile Parallelo, la passata è parallela all'asse X a meno che non si inserisca l'Angolo parallelo. Impostare l'Angolo parallelo su 90 perché sia parallelo all'asse Y.

Verticale

Questi attributi controllano le aree più ripide della feature.

Dal basso in alto — Attivare questa opzione per tagliare la feature superficie dal basso verso l'alto. Disattivarla per tagliare verso il basso.

Distanza sicurezza pinza — Spezza il percorso utensile dove la pinza o il gambo collidono con la superficie della parte o con la superficie limite o con il grezzo non lavorato. Quando selezionati, gli attributi Distanza sicurezza pinza e Distanza sicurezza gambo sono visualizzati sulla scheda Fresatura per l'operazione.

Esempio Spirale

Esempio Parallelo