Esempio Punti iniziali multipli

Questo esempio di parte aerospaziale ha diverse aree aperte e chiuse:

Questa simulazione centrolinea di un percorso utensile di finitura livello Z mostra le posizioni dei punti iniziali predefiniti:

Per muovere i punti iniziali predefiniti, innanzitutto creare curve che intersecano il percorso utensile dove si vuole che si trovino i punti iniziali.

Nell'esempio, le curve sono mostrate in rosso:

Si deve usare una curva singola per il percorso utensile. Si può usare il costruttore Unisci per creare una curva da più curve.

Selezionare le curve e fare clic sul pulsante Aggiungi per aggiungere le curve all'elenco nella finestra di dialogo Unione curve.

Selezionare l'opzione Mostra anteprima per avere un'anteprima delle curve unite, per esempio:

Se le curve non sono elencare nell'ordine corretto, selezionare la curva che si vuole muovere nell'elenco e usare i pulsanti Alza l'oggetto e Abbassa l'oggetto .

Si può anche invertire la direzione della curva usando il pulsante Inverti curva selezionata .

Inserire il Nome curva per la curva unita.

Suggerimento: Copiare il Nome curva agli appunti in modo da poterla incollare all'interno dell'opzione Punto iniziale.

Sulla scheda Fresatura per la strategia di finitura, selezionare l'attributo Punto iniziale, inserire il nome della curva creata e fare clic sul pulsante Imposta per salvarla.

Un'altra simulazione centrolinea mostra che i punti iniziali si sono spostati alle intersezioni della curva unita al percorso utensile e il percorso utensile è più simmetrico: