Materiale

La seconda pagina del wizard Grezzo è la pagina Materiale:

Questa finestra di dialogo è dove si sceglie il tipo di materiale per il grezzo. Anche gli utenti avanzati possono aggiungere nuovi materiali o visualizzare tabelle avanzamento/velocità.

Materiale — Selezionare il materiale dell'elenco per visualizzare o modificare le impostazioni.

Suggerimento: È possibile usare la finestra di dialogo Mostra/Nascondi materiale per specificare quali materiali vengono visualizzati nell'elenco Materiale.

CV o Forza di taglio — Un valore predefinito viene visualizzato per il materiale selezionato, oppure è possibile inserire un nuovo valore per il materiale.

Durezza — Viene visualizzata una Durezza predefinita per il materiale selezionato. Se si conosce la durezza specifica del materiale, inserire il valore numerico nel campo Durezza e poi selezionare le Unità durezza in cui viene misurata la durezza.

Avvertenza: Per alcuni materiali, la durezza è usata per determinare gli avanzamenti e le velocità. Se si sta sottovalutando questo valore, gli avanzamenti e velocità generati automaticamente potrebbero essere troppo aggressivi.

Unità durezza — La scala su cui si basano le impostazioni della durezza. Le scale supportate sono Brinell, Rockwell B, Rockwell C e Carico di rottura a trazione (ksi). Brinell è la scala di durezza predefinita.

Pulsante Nuovo Materiale — Visualizza la finestra di dialogo Nuovo nome materiale. Inserire il nome del nuovo materiale e fare clic su OK. Se il materiale non ha una voce nel database, viene visualizzato un messaggio d'errore. Se si vuole creare un nuovo materiale fare clic su Si per aggiungere informazioni su avanzamento e velocità per il materiale. Si apre la finestra di dialogo Tabella avanzamento/velocità e dati di taglio.

Tabelle A/V — Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Tabella avanzamenti/velocità e dati di taglio.

Fare clic su Avanti per aprire la pagina Multiasse, o fare clic su Fine.