Tagliare i lati perpendicolari all'asse indice

Quando si fresano delle feature vengono avvolte intorno all'asse indice, l'asse a una coordinata è convertito da movimenti lineari a movimenti di rotazione. Per l'avvolgimento intorno all'asse X, i movimenti asse Y sono convertiti in rotazioni dell'asse C. Per l'avvolgimento semplice il codice NC è relativamente semplice, ma le pareti della feature risultante non sono perpendicolari all'asse indice. L'immagine a seguire mostra la vista frontale di una tasca avvolta. Il percorso utensile è calcolato relativamente alla curva superiore che genera il sovrataglio della tasca in fondo. Le regioni in sovra-taglio sono mostrate in rosso. Le linee blu mostrano l'estensione delle pareti di taglio e indicano che le pareti non sono più perpendicolari all'asse indice.

Per rendere le pareti perpendicolari all'asse indice, come mostrato sotto, usare l'attributo Tagliare i lati perpendicolari all'asse indice.

Se sono necessari dei lati perpendicolari, si deve avere un tornio o fresa o fresa con movimento asse X, asse C e asse Y. Per programmare la feature in modo che abbia lati perpendicolari si deve selezionare Avvolgi feature intorno all'asse X e anche selezionare Tagliare i lati perpendicolari all'asse indice. Le feature tagliate con questa opzione hanno i lati perpendicolari all'asse indice. Esistono una serie di limitazioni per questo tipo di feature.