Sulla schedaPunto di programmazione Sulla scheda (punto di programmazione) si imposta il punto dell'inserto programmato. Si possono impostare sia la Coordinata X che la Coordinata Z.
Fare clic sull'immagine di anteprima per eseguire una panoramica e lo zoom. L'orientamento dell'anteprima è determinato dalle impostazioni nella pagina Opzioni > Vista > Macchina. Fare clic con il tasto destro del mouse per accedere al menu contestuale.
Nome — Specifica il nome dell'utensile attuale.
Centro punta utensile — Se sia la Coordinata X che la Coordinata Z sono impostate su 0.0 allora viene programmato il punto centrale dell'arco della punta. In questo caso ci si attende che venga eseguita la compensazione raggio alla macchina utensile.
Laterale — Per eseguire la compensazione raggio dell'inserto in FeatureCAM , impostare la Coordinata X e la Coordinata Z sui valori di compensazione raggio forniti con l'utensile.
Lunghezza Z — È la distanza tra il punto di programmazione dell'utensile e il punto di azzeramento dell'origine/parte nelle direzioni X e Z, quando l'utensile si trova nella posizione home dell'utensile o nella posizione di cambio utensile.
|
|
Lunghezza X corrisponde alla parola riservata <X-PRESET> in XBUILD.
Lunghezza Z corrisponde alla parola riservata <Z-PRESET> in XBUILD.