Distanza di sicurezza affondamento — È la distanza al di sopra di un'operazione a cui l'utensile inizia ad avanzare. Nel caso della foratura profonda, l'utensile di foratura ritrae a questa distanza tra incrementi. Per le feature di fresatura, il valore predefinito è usare lo stesso valore per sgrossatura e finitura. Come risultato, l'utensile avanza dalla cima al fondo di una tasca prima del taglio. Per far scendere l'utensile nella feature, impostare la Distanza di sicurezza affondamento per un'operazione su un valore negativo, ma assicurarsi che il valore sia al di sopra del fondo della feature.
seconda compensazione incrementale registro offset — Quando si sta usando una seconda compensazione incrementale per gli utensili gola, il registro offset Seconda lunghezza nella finestra di dialogo Mappa utensili è calcolato come Correttore lunghezza più la Seconda compensazione incrementale .
Sovrametallo di sicurezza della fantina mobile — Specificare un sovrametallo di sicurezza aggiuntiva per aumentare la lunghezza del grezzo esposta oltre il serraggio, che aumenta la distanza minima tra il serraggio e la boccola guida per evitare collisioni.
Azzeramento utensile — Specifica il punto del programma per utensili di tornitura, selezionare tra:
Punto di programmazione tornio-fresa — Specificare il punto del programma per utensili di tornitura motorizzata, selezionare tra:
Avanzamento da punto iniziale o curva — Selezionare questa opzione per usare un movimento di avanzamento dal Punto iniziale o dalla fine della Curva iniziale all'inizio del percorso utensile. Se si sta usando una curva iniziale, si hanno due ulteriori opzioni:
Direzione torretta — Selezionare Auto per attivare FeatureCAM per calcolare la direzione per un'operazione specifica. Si può impostare esplicitamente questa opzione su CW (senso orario) o CCW (senso antiorario).
Intervallo RPM — Se la macchina ha intervalli espliciti di velocità del mandrino, si può impostare questa opzione.
Ripresa — Questo imposta automaticamente le boundary per le operazioni successive che usano la stessa curva. Questo riduce al minimo i tagli a vuoto e lavora tra feature di tornitura, feature di barenatura e tra feature fori e barenatura. La stessa curva deve essere usata in entrambe le feature. Gli ID delle feature usano i risultati di un'operazione di foratura precedente se esiste una feature tale. La curva del grezzo che risulta dalla prima operazione è il risultato del taglio sottosquadra con la geometria dell'utensile e nulla di più.
Velocità taglio costante — Selezionare questa opzione per specificare la velocità come velocità di superficie costante.
Usa IPR/MMPR — Le unità di avanzamento predefinite sono IPM (pollici per minuto) o MMPM (mm per minuto). Selezionare questa opzione per usare IPR (pollici per rivoluzione) o MMPR (mm per rivoluzione).
Riduzione avanzamento per piccoli movimenti — Questo attributo aiuta FeatureCAM a tagliare piccole feature in modo corretto. Si applica di solito a piccoli smussi o piccoli raggi ma ha effetto su qualsiasi piccolo movimento. Se è selezionato Riduzione avanzamento per piccoli movimenti allora qualsiasi movimento con meno rivoluzioni della Soglia viene ridotto del Avanzamento %.
Calcola il raggio indice dal contorno esterno del solido grezzo — Selezionare questa opzione per determinare l'altezza dell'indice direttamente dal solido grezzo, invece di calcolarla al di sopra del riquadro.
Orientamento automatico utensile — Selezionare questa opzione per usare un utensile di tornitura in qualsiasi orientamento senza bisogno di creare duplicati. Quando è selezionata questa opzione, sono visualizzati solo gli utensili nell'orientamento predefinito all'interno del magazzino utensili e disponibili per la selezione. Quando questa opzione è deselezionata, sono disponibili tutti gli utensili, ma ciascun utensile può essere usato solo nell'orientamento selezionato sulla scheda Orientamento della finestra di dialogo Proprietà utensile.