Questa strategia combina due operazioni del percorso utensile diverse, una per la finitura delle porzioni bassa pendenza della parte e una per la finitura delle regioni ripide.
Un percorso utensile parallelo X o spirale viene applicato alle regioni a bassa pendenza e un'operazione di finitura livello Z taglia nelle regioni ripide.
L'opzione Boundary angolo sulla scheda Strategia indica l'angolo che divide due aree. Le porzioni delle superfici con inclinazioni inferiori a questo angolo vengono lavorate con percorsi utensili paralleli e le inclinazioni più ripide vengono lavorate dal livello Z.
L'opzione Angolo sovrapposizione indica di quanto si sovrappongono le due aree. Una sovrapposizione di 0 significa che le due aree sono distinte. Un valore di 10 significa che due passate si sovrappongono di 10 gradi.
La passata è parallela all'asse X a meno che si inserisca l'Angolo parallelo. Impostare l'Angolo parallelo su 90 perché sia parallelo all'asse Y. Se si sta usando un percorso utensile a spirale all'interno o all'esterno per le regioni a bassa pendenza, la forma di queste aree viene automaticamente calcolata in base alle boundary dell'area d'inclinazione.