Finestra di dialogo Opzioni Output

Filtra movimenti lineari — In questo modo vengono eliminati in modo automatico punti nel percorso utensile, mentre viene mantenuta la tolleranza. I punti non sono equidistanti perché vengono eliminati punti non necessari.

Filtra i movimenti lineari e converte gli archi in lineari — Questa è simile alla prima opzione ad eccezione del fatto che tutti gli archi vengono sostituiti da segmenti di linee rette. Questa opzione è adatta per macchine utensile che non gestiscono bene gli archi.

Ridistribuire i punti dopo aver filtrato i movimenti lineari. Converte gli archi in linee — Questa opzione permette l'inserimento di nuovi punti. Questo garantisce una distanza costante tra punti, inserendo punti aggiuntivi solo se necessari per mantenere la tolleranza. Questa opzione può aumentare il tempo di creazione del percorso utensile, ma ridurre il tempo sulla macchina utensile. Questa opzione è adatta per le macchine utensile che gestiscono grossi numeri di punti equidistanti.

Anteprima — Fare clic su questo pulsante per visualizzare i punti del percorso utensile nella finestra grafica.

Approssima movimenti lineari con archi e linee — Selezionare questa opzione per creare un'approssimazione arco-linea per i percorsi utensile che sono contenuti nel piano XY, YZ e XZ. Questo permette ai programmi 3D di essere più piccoli e di risultare in finiture superfici più lisce per certi tipi di parti.

Approssimazione archi/linea si applica alle seguenti tecniche 3D:

Maggiori informazioni sulle opzioni output

Un percorso utensile è formato da una serie di connessioni di punti all'interno di una tolleranza della superficie da essere lavorata. I percorsi utensile con un valore basso di Tolleranza di solito hanno più punti per seguire la superficie più da vicino.

Una distribuzione di punti del percorso utensile gestisce il numero di punti nel percorso utensile. Esistono una serie di opzioni che possono influenzare l'output, che si possono cambiare un base a come il controllore gestisce i punti. Controllori più vecchi fanno fatica a gestire un grosso numero di punti poiché non possono gestire grandi quantità di informazioni che gli arrivano dal codice NC. Controllori più nuovi spesso hanno una capacità migliore di gestire punti, ma richiedono punti più uniformemente distribuiti per ottenere una cinematica della macchina migliore.

Note sulla distribuzione di punti: