Inserisci un elenco di diametri per utensili di sgrossatura, separati da virgole, per attivare le passate di sgrossatura multiple.
Il sistema lavora l'elenco verso il basso fino all'utensile di finitura. Un modo è lasciare scegliere al sistema gli utensili inizialmente, poi impostare l'elenco dei diametri per lavorare in modo graduale verso l'ultimo valore. Per esempio, se il sistema raccomanda una fresa a candela di 0.125 pollici, inserisci 1.0, 0.5, 0.
Come impostazione predefinita, FeatureCAM crea una passata di sgrossatura e una di finitura per tutte le feature fresate. Se si usano più utensili di sgrossatura, FeatureCAM taglia tutte le parti di una feature che è in grado di tagliare con l'utensile più grande e taglia solo le porzioni restanti della feature con l'utensile più piccolo. Non si devono creare manualmente queste aree distinte. FeatureCAM le calcola automaticamente.
Per feature di taglio tasca o sporgenza, FeatureCAM seleziona automaticamente un unico diametro utensile per sgrossatura e finitura. Per una feature grande con diametri di spigolo piccoli, questo metodo risulta in un utensile piccolo che taglia il centro della tasca e spreca tempo. Una strategia migliore usa un utensile più grande per le aree larghe e un utensile più piccolo per spigoli stretti.