Coons definisce una superficie tra quattro curve di delimitazione. Le superfici coons sono utili per riempire l'area delimitata dalle curve. Per curve piane, Superficie piana di riempimento è probabilmente un'opzione migliore, sebbene le curve debbano prima essere unite in una curva chiusa. Per una griglia di curve, le superfici Coons non producono buoni risultati perché ciascuna superficie lavora in modo indipendente da quelle vicine. L'unione di curve in sezioni trasversali e usando superfici Loft produce risultati migliori in quella situazione.
Quando si sta usando l'opzione tre curve Coons, l'ordinamento delle curve rende diverso l'aspetto della superficie. Provare sequenze diverse fino a che il risultato è corretto.
Le curve concatenate si comportano in modo diverso dalle curve spline in una superficie Coons. Se la superficie non sembra corretta nell'Anteprima, selezionare Riparametrizza curva e provare di nuovo Anteprima. Riparametrizza curva analizza le curve e può sistemare i punti di controllo delle curve per produrre una migliore risultato della superficie. Questa opzione ha effetto sia sulle curve concatenate che sulle curve spline, ma l'effetto è più evidente sulle curve concatenate.
Le superfici coons non sono così comuni in pratica, come lo sono in discussioni matematiche. Le superfici coons sono approssimate.