Usare la finestra di dialogo Movimenti non di taglio Vortex per specificare se ritrarre e aumentare l'avanzamento sui movimenti non di taglio.
Per visualizzare la finestra di dialogo Movimenti non di taglio Vortex:
- per percorsi utensile 2D, fare clic su Movimenti non di taglio nella scheda Passi laterali della finestra di dialogo Proprietà feature.
- per percorsi utensile 3D, fare clic su Movimenti non di taglio nella scheda Strategia della finestra di dialogo Proprietà feature.
- per cambiare le opzioni predefinite, fare clic su Movimenti non di taglio nella pagina Fresatura della finestra di dialogo Attributi di lavorazione.
Sotto a Ritrai su movimenti non di taglio, selezionare se si vuole che l'utensile si ritragga su movimenti non di taglio:
- Mai — l'utensile non ritrae su movimenti non di taglio.
- Automatico — FeatureCAM deciderà quando deve ritrarsi l'utensile su movimento non di taglio.
- Più lungo di — l'utensile si ritrae invece di eseguire movimenti non di taglio più grandi del valore inserito. Per esempio, l'immagine a sinistra è un percorso utensile vortex standard e nell'immagine a destra i movimenti non di taglio vengono sostituiti da retrazioni.
Selezionare Aumenta avanzamento per i movimenti non di taglio per sostituire l'avanzamento per movimenti non di taglio con Avanzamento non di taglio specificato. Se Avanzamento non di taglio è inferiore all'avanzamento specificato sulla scheda A/V, viene ignorato Avanzamento non di taglio.