Un pattern Lineare sistema il numero specificato di oggetti in una linea, ad una distanza tra loro specificata, iniziando nella posizione XYZ specificata.
Usare il pannello vista ad albero per gestire se si sta osservando il pattern, l'oggetto o le operazioni di lavorazione per il pattern. Evidenziare semplicemente la scelta con il mouse. Il resto della finestra di dialogo cambia per riflettere la scelta.
|
|
Angolo — Inserire l'angolo di rotazione intorno all'asse Z, misurato in senso antiorario dall'asse X, per il primo oggetto nel pattern.
Offset locale — Gestisce se la posizione iniziale dell'oggetto del pattern viene ignorata. La posizione dell'oggetto è determinata completamente dalla sua posizione nel pattern. Se viene selezionato Offset locale, allora la posizione della feature influenza il pattern creato.
Usare una posizione dell'oggetto in un pattern può essere delicato. Per esempio, usare offset locali per creare un pattern delle feature profilate, come un pattern radiale di tasche di profilo.
Il procedimento raccomandato è:
Le tasche condividono la posizione relativa al centro come la curva iniziale faceva con il suo UCS.
Elenco oggetti — Evidenzia il nome dell'oggetto ripetuto nel pattern. Per cambiare l'oggetto, fare clic sulla freccia verso il basso e poi selezionare l'oggetto da usare nel pattern.
Numero — Imposta il numero di oggetti nel pattern.
Angolo — Imposta lo spazio tra gli oggetti specificati in gradi.
XYZ — In questo modo si imposta la posizione dell'oggetto in basso a sinistra del pattern, o fare clic per scegliere un punto con il mouse.